24-12-2005
Image

Oggi a distanza di 20 giorni dallo svolgimento del Surf Tribute di XXmiglia, è stata consegnata la targa a Marco Fracas, autentico pioniere del Surf Italiano (anche citato da wannasurf.com, nelle foto di Varazze).  Siamo andati nel suo studio a Genova, dove Marco svolge la professione di arredatore, e subito sono emersi tanti ricordi....

Image
Marco Fracas con targa SurfTribute e foto di Varazze

Marco infatti ha iniziato a Surfare lo Spot di Bogliasco (GE) quasi 30 anni fa...quando il "molo" era + piccolo e non esisteva quel secondo moletto a centro baia.

Ci ha mostrato delle foto di "bogliasco grosso" e soprattutto di quella giornata, ricordata da tutti come "la scommessa".

Infatti la mareggiata era tanto grossa che rompeva ampiamente fuori dallo SPOT, e nessuno aveva il coraggio di entrare....tranne...Marco e Bulgarelli (altro storico local). Le foto che abbiamo visto ci hanno impressionato per la misura delle onde.

Marco non è affatto intenzionato a lasciare la sua tavola nella sacca, infatti da quest'anno è pure entrato a far parte del Team Sundek.

Image

Fracas si è anche detto molto preoccupato per un progetto della Regione Liguria di estendere un molo laterale (quello dal ristorante Arcobaleno n.d.r.) per proteggere la spiaggia di Bogliasco ...questa sarebbe la fine di uno degli spot più "storici" d'Italia.

Image
Fracas in azione a varazze

Image
Fracas con il "surf a motore" - Salone Nautico 2004

Image
Trofeo del Surf Tribute (sullo sfondo Andrea Muratore 4°)

Image
Vincitore del Surf Tribute Lorenzo Castagna

Scegli la WebCam:
HOLY
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand