raduno di skimmer italiani
by Guiaz
aprile 2010
E' l'una di un appena tiepido pomeriggio di primavera, quando veniamo a sapere che un gruppo di skimboarder provenienti da diverse zona d'Italia si sono dati appuntamento sulle coste Toscane...e decidiamo immediatamente di raggiungerli.

Un ora e mezza di A 12 e siamo sul posto.

Le onde...sono praticamente inesistenti, così che è solo la bravura dei nostri riders a creare slash e manovre, con la misera materia prima.

Ma la cosa più entusiasmante è lo "spirito" che viene evidenziato, cioè  quello con cui nasce questo sport: DIVERTIMENTO TRA AMICI IN RIVA AL MARE.

Questo "primo raduno di skimmer italiani" in free session è reso ancor più esaltante dal fatto che ci sono rappresentanti da varie regioni: Lombardia, Adriatico, Liguria e naturalmente Toscana.

E' un ritrovo nato quasi per caso...ma ne è nata un'occasione unica di confronti, consigli, informazioni, e di condividere con qualcuno questa passione...

...soprattutto in un momento come questo, poichè una volta c'erano le gare, nate con l'idea di dare la possibilità agli skimmer di incontrarsi e potersi confrontare, parlare, scambiarsi materiale, manovre, stringere amicizia , e promuovere questa disciplina...mentre in quest'ultimo anno il panorama dello Skimboard Italiano è completamente degenerato: confusione,anche nelle maggiori associazioni che si occupano di questo sport, boicottaggi, gare mal organizzate, l'impressione che sia solo una questione di sponsor= soldi, ed altri episodi assurdi hanno contribuito a creare un clima di sfiducia che sta danneggiando, quel già piccolo microcosmo, dello Skimboard Italiano.

Ecco perchè questo raduno e lo spirito in cui si è svolto ci è parso così importante!!

Sperando che tutto ciò si possa presto ripetere (come si è visto senza tante organizzazioni-organizzanti)...magari con onde migliori!

Si ringraziano tutti i riders partecipanti.
Guiaz

Sull'argomento non perdetevi l'ultimi articolo pubblicato su www.skimboard.it :

Colossal Extreme Show 2010..dal punto di vista degli skimboarders
(http://www.skimboard.it/news/2010-04-25.htm )
 

{bookm}
 
 

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand