La passione per le gare è nel suo sangue, freso di addio Joel Parkinson tornato in Australia ha parteciato al 2019 Burleigh Single Fin Festival...ed ha vinto !!!


Il Burleigh Single Fin Classic si svolge il primo fine settimana di ogni nuovo anno e, il sabato e la domenica (giorni 5 e 6), come impone la tradizione australiana, è accaduto di nuovo per il 22 ° anno consecutivo.

L'evento si svolge nel Queensland e presenta alcuni capricci interessanti. Ad esempio, è possibile competere solo su tavole a pinna singola (Single Fin) che sono stati prodotti prima del 1985 (per più di 30 anni); le regole della concorrenza sono leash vecchio stile; il cibo locale è composto solo da "hot dog", la bevanda ufficiale è la birra.

L'ambiente che ci trasporta fino agli anni '70 e il campionato si rivela essere una boccata d'aria fresca nei tempi attuali. Nel gennaio 2017, ad esempio, se i nostri lettori ricordano, è stato Joel Parkinson a vincere.

Quando l'australiano lasciò il World Tour alla fine del 2018, ci si aspettava che non sarebbe stato presente all'evento, ma il cane parlò più forte (quello della cultura del surf, lo si capisce) e Parko tornò ad essere presente per vincere la competizione per la seconda volta nella sua carriera.

Durante la competizione e nella batteria finale di sei uomini, l'ex campione del mondo ha battuto autentiche icone del surf come Brad Gerlach, Tom Carroll, Rob Bain e Occy, ma anche Jay Thompson, Tai Buddha, James Woods, Chris Brookes e Liam O'Brien.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand