by Cris Mills 
Surfer/Fitness & Health Coach

 

Non ci sono dubbi che il modo migliore per migliorare il proprio surf è ...surfare. Ma per quelli che non hanno la fortuna di entrare in acqua e surfare onde perfette di 3-5 piedi ogni giorno, non possono far altro che fare qualche allenamento a terra.
Qui ci sono 5 modi per ottenere il meglio de proprio surf senza realmente surf - o almeno mantenere se stessi in forma in vista di qualche surf-session...il che è già metà dell'opera.

Ci sono metodi semplici ed efficaci per mantenere il vostro corpo forte, flessibile, senza dolore (per lo più), e in grado di stare più tempo in mare. Questi sono gli elementi essenziali per mantenersi atleticamente per il surf, così da poter combattere quella "rigidità" e tensione che colpisce quelli che stanno troppo tempo seduti ad una scrivania, si chiama anche sindrome del vecchio-uomo, debole kookness che arriva quando si sta troppo tempo fuori dall'acqua.

Cris Mills ha avuto la fortuna di avere la possibilità di eseguire alcuni seminari in Australia andando oltre i fondamenti della "surf-fitness." ...attenzione Cris sa benissimo che questi termini si utilizzano in modo stupido e tante volte perche fanno molto "marketing", ma non è questo il caso.

I fondamentali atletici del surf sono sorprendentemente simili ai fondamenti di qualsiasi altro tipo di sport atletico, riguardo la necessaria  mobilità articolare, forza di base, il controllo centrale del corpo, equilibrio, coordinazione.
Dopo che i fondamentali sono stati risolti è qui che interviene il "surf-fitness".

Più persone hanno bisogno di lavorare sui fondamentali.
Qui di seguito ci occupiamo appunto di questi e non di "surf-fitness".

1. MOBILITA' DELLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO
Questi esercizi vanno oltre all'obiettivo di levarvi i dolori alle spalle. La mobilità ottimale attraverso la colonna vertebrale toracica e le spalle sono di primaria importanza per l'efficienza del paddling, capacità rotazionale (come fare una partenza senza sembrare un vecchio uomo artritico), e mantenere sane le articolazioni della spalla.

Conviene avere una buona flessibilità toracica, e ciò è un grande passo avanti per mantenere al meglio tutte le articolazioni della parte superiore del corpo. Aggiungete un po 'di lavoro di rinforzo al tessuto del cingolo scapolare, e si può fare un grande miglioramento per mantenere la parte superiore del corpo in corretto movimento .... e dal dolore.

Ecco un link ad una serie di esercitazioni di mobilità della colonna vertebrale toracica:
http://surfstrengthcoach.com/surfers-shoulders-thoracic-spine-mobility/



2. LA MOBILITA' DELL'ANCA
Recentemente Cris Mills ha incontrato un ragazzo che si è rotto i legamenti del ginocchio. Il suo piede posteriore è scivolato sulla tavola e poi è caduto sul ginocchio. Se avesse avuto più mobilità avrebbe potuto evitare la ferita al ginocchio che lo ha portato a un intervento chirurgico. L'articolazione dell'anca richiede una grande gamma di movimenti per poter sostenere gli spostamenti necessari che il surf richiede. Posture sbagliate e il lungo tempo passato seduto ad una scrivania, rubano alle persone la mobilità dell'anca, ma ci sono un sacco di cose semplici che si possono fare per ripristinarla. Non solo ciò aiuta ad avere un surf più fluido, ma con una flessibilità ottimale attraverso i fianchi aiuta ad alleviare la possibile pressione sulle basse articolazioni sulla schiena . Un po' di stretching mirato può migliorare sensibilmente il modo in cui si muovono i fianchi.



3. ALIMENTAZIONE
Tutto quello che Cris spera di trasmettere è che il cibo che mettete nel vostro corpo è il fondamento della vostra performance, la vostra salute, la vostra capacità di recuperare, la vostra capacità di guarire, e uno dei modi più semplici per migliorare il rendimento globale della vita. L'unico requisito è che si cominci a focalizzare gli sforzi a consumare il cibo di qualità migliore.

Semplici linee guida "Real Food":
- il "Real Food" cresce e muore, non viene creato in una fabbrica
- il "Real Food" marcisce. Cioè i veri alimenti non possono stare su una mensola per due anni
- il "Real Food" non ha un etichetta degli ingredienti
- il "Real Food" non ha specializzazioni sanitarie, o giudizi
- il "Real Food" può essere fino al cibo nel suo stato più naturale. Ortaggi, frutta e proteine animali.
- Evitre Oli idrogenati o parzialmente idrogenati, e Trans-grassi saturi ( come ad esempio la margarina) (*)
- Stare lontano da amidi trasformati / farina bianca e relativi Prodotti
- Bere molta acqua
- Mangiare carboidrati di qualità
- Mangiare più verdure
- Mangiare biologico
- Inizia con piccole modifiche e crea nuove abitudini

Maggiori dettagli in questo articolo: http://surfstrengthcoach.com/nutrition-surfing-athletes/



4. LA FORZA DELLA PARTE BASSA DEL CORPO
Problemi all'anca ? Si potrebbe probabilmente usare più forza di base.
Problemi alla schiena ? Si potrebbe probabilmente usare più forza di base.
Vuoi surfare ? Si potrebbe probabilmente usare più forza di base.
Si ottiene questo pensiero. La persona media ha un nucleo sciatto, e questo implica che non c'è abbastanza controllo muscolare intorno al bacino, la colonna vertebrale, e la gabbia toracica.

Il surf è rotazionale, e l'applicazione di forze attraverso la rotazione - che è la forza di base.
Il surf richiede anche enormi quantità di resistenza attraverso i muscoli della schiena.
I lavori per la respirazione, il lavoro sulla stabilità del nucleo sono fondamentali.





5. RESPIRAZIONE
La qualità del tuo respiro è fondamentale, soprattutto il controllo del respiro in acqua, e influenza positivamente il sistema nervoso.
Migliorare la capacità del corpo di respirare con il diaframma. Questa è la chiave: utilizzando il diaframma correttamente.
Espansione della gabbia toracica è quello che stiamo cercando. Smettere di respirare con il collo che aggiunge inutili tensioni al collo, e alla muscolatura della spalla, ai muscoli cervicali superiori ...  può diventare molto doloroso nel corso del tempo.
Vuoi iniziare a respirare correttamente?



Maggiori dettagli in questo articolo: http://surfstrengthcoach.com/can-you-breathe/

CONSIGLIO DI CRIS MILLS
Prendetevi 15 minuti al giorno per fare qualcosa di utile per il vostro corpo. Molti clienti se avessero preso un po 'di tempo e investito sforzi e manutenzione nel loro corpo, non sarebbero pieni di problemi di dolore.
Considerate i cinque consigli che ha citato e determinare voi in quale aspetto si è più carenti.

Link: www.surfstrengthcoach.com

(*) Grassi Idrogenati
I grassi idrogenati non sono componenti nutrizionali essenziali o utili al funzionamento dell'organismo; metabolicamente, si comportano esattamente come gli acidi grassi saturi animali svolgendo un ruolo iper-colesterolemizzante a carico delle lipoproteine a bassa densità (LDL) ed ipo-colesterolemizzante a carico delle lipoproteine ad alta densità (HDL). Tuttavia, se è vero che il più delle volte i grassi idrogenati non contengono colesterolo, si distinguono per un altro potenziale nocivo: la presenza di acidi grassi trans.


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand