I nomi, i vantaggi e i benefici di un cambiamento nell'alimentazione ...

03-02-2018 - Possiamo dire che ciò che spinge qualcuno ad adottare il veganismo come stile di vita sono due grandi ragioni. La prima preoccupazione riguarda tutti gli esseri viventi e la sostenibilità ambientale. Il secondo è, ovviamente, la preoccupazione per la salute.

Cos'è veramente un vegano?
In termini generali, si tratta di un individuo che ha deciso di escludere dalla dieta e stile di vita tutto ciò che ha origine animale che è stato testato su animali o contribuisce in qualche modo allo sfruttamento degli animali.

Nella dieta ha eliminato carne, pesce, uova, latte e derivati, miele e tutti gli ingredienti che hanno nella loro composizione origine animale. In stile di vita vietato qualsiasi abbigliamento e calzature la cui pelle è fonte di origine animale, tutti i cosmetici ei prodotti che hanno ingredienti di origine animale o sono stati testati su animali e tutte le iniziative che contribuiscono allo sfruttamento degli animali, come i circhi, corride,ecc...

I benefici e vantaggi di cibo vegan che risultano dal basso / aspirazione zero grassi saturi, colesterolo e proteine ​​animali nonché maggiore assunzione di carboidrati complessi, fibre, magnesio, acido folico, vitamina C ed E, carotenoidi e altri fitochimici.

In breve, bassi livelli di colesterolo; abbassare la pressione sanguigna e conseguentemente ridurre il rischio di malattie cardiovascolari; minor rischio di ipertensione; tasso più basso di obesità; miglioramento del transito intestinale; impatto positivo sulla salute delle ossa, prevenendo l'osteoporosi; dieta benefica nella prevenzione e nel trattamento delle malattie renali; meno suscettibilità alle allergie; aumento dell'aspettativa di vita media di circa 10 anni rispetto alla media; più energia; migliore qualità della vita.

Quindi, dopo aver reso noto che Kelly Slater ha trasformato (o sta cercando di essere) vegano, ecco altri cinque surfisti riconosciuti che hanno adottato questo stile di vita:


John John Florence
Il campione del mondo sembra aver adottato una dieta a base di erbe. Secondo l'organizzazione PETA, è già stato detto che è molto più vantaggioso di un mangime per animali. L'Hawaiano inizia la giornata con un frullato alla base di polvere di proteine ​​vegetali dove si unisce semi di canapa, chia, frutti di bosco, cavoli, sedano, banana. Bene, i risultati sono in vista - due titoli mondiali negli ultimi due anni.



Rob Machado
Le questioni ambientali hanno segnato la vita di questo californiano, uno dei più incredibili surfisti che abbiamo mai visto. Il suo veganismo appare attraverso l'interesse per gli animali e la natura - affermando che una cosa ha portato a un'altra. Negli ultimi tempi è stato accattivante per un settore e prodotti sempre più "eco-compatibili". È un fan assoluto di "acai bowls".


Alana Blanchard
Molto tempo fa l'hawaiana - che è stata recentemente mamma - è una orgogliosa vegana. Alana è la compagna di Jack Freestone che sembra aver aderito allo stile di vita. Pur essendo lontano dal World Tour, Blanchard è una delle surfiste più famose della community che continua a fare surf oggi.


Dave Rastovich
Il rispetto che questo australiano - campione del mondo junior nel 1995 - ha per gli animali e per l'ambiente è ben noto e ha guidato il loro modo di vivere. Pertanto, non sorprende che abbia scelto a lungo di non consumare alimenti di origine animale. "Rasta" è uno dei più amati free-surfer del pianeta.


Tia Blanco
Questo surfista nordamericana a cui è stato assegnato il premio come migliore amico dell'atleta. Zia Blanco è diventata vegana quattro anni dopo essere vegetariana quasi dalla nascita. Con questo cambiamento si riferisce ad aver perso grasso e guadagnato più muscoli ed energia. Possiede il suo canale di cucina vegana su Youtube.


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand