Leggi i suggerimenti e vedi se sei sulla strada giusta ...

17-06-2019 - Al fine di diventare un surfista migliore e più completo, ti mostriamo i 7 consigli essenziali da tenere in considerazione durante i primi assaggi nel modo del surf. Passo dopo passo, il percorso e l'obiettivo sono solo uno: evolversi.

1. Pronto per tutto ciò che viene
L'importante è voler imparare, indipendentemente dall'età e dalla poca esperienza. Non avere problemi a fare brutte figure o come ti guardano gli amici. È necessario salire diversi gradini nella curva di apprendimento per evolvere.

2. Usa la giusta posizione
Un errore comune tra i surfisti principianti è che usano una posizione sbagliata sulla tavola da surf. Nella maggior parte delle tavole scuola, si capisce - il posto più comodo per i praticanti è leggermente rimosso dal tail. Bene, scappando dal tail stiamo andando precisamente verso la zona della tavola che è chiaramente più veloce e più difficile da controllare.

3. Accovacciati!
Un suggerimento importante, da tenere in considerazione, è proprio il fatto che devi tenerti accucciato in tutta l'onda. Un centro di gravità più basso con le gambe piegate, naturalmente, porta ad un maggiore controllo da parte del professionista. I benefici in termini di resistenza e stabilità sono chiari.

4. Lavorare il peso sul tallone e le dita dei piedi
Metti il piede sul tail; metti un po ' del peso sul piede posteriore. Nella parte superiore dell'onda, rimani basso, con le braccia sul lato del corpo. Allo stesso tempo comincia a dare piccole pompe usando il tallone e le dita dei piedi per lo scopo, ritmicamente, proprio come se fossie su uno skateboard.

5. Lavorare sulla remata
Forse non era qualcosa che stavi considerando, ma la capacità di remare bene fa una grande differenza nella quantità e nel tipo di onde che puoi prendere per sessione. Ricorda: più onde prendi, più esperienza guadagni ed evolvi pure.

6. Utilizza l'approccio corretto
Se vuoi surfare solo i due terzi superiori dell'onda, evita di raggiungere la tua base. Prendi il decollo parallelo alla spiaggia il più possibile. Quindi posizionati al centro dell'onda, fai la curva di svolta in basso e inizia a tracciare linee.

7. Impara a usare il retro
Quando capisci il backside surfing (con le spalle all'onda) e come usarlo, il cielo diventa il limite!

Buone onde!


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand