MDC SURF ACADEMY6° Tappa - MDC SURF ACADEMY 2009 on Tour

Chiusura con successo del MDC Surf Aademy on Tour nella Provincia di Latina...
A Gaeta, presso il lido La Perla, si è concluso il 9° MDC Surf Academy, 6 tappe in giro per le spiagge della Provincia di Latina, ad insegnare  il Surf ai giovani.
Gli istruttori del MDC Surf Club hanno messo anche oggi a disposizione, dei quasi 50 ragazzi iscritti, la loro esperienza e capacità tecnica, per dare la possibilità a tutti d'imparare questo sport.
 
Il successo di questo tour, patrocinato dalla Provincia di Latina e dalla Federazione Italiana Surfing, è complesso, ognuno si è reso protagonista, dagli istruttori, agli sponsor, dai giornalisti alle autorità, senza trascurare mai nulla, la sicurezza in acqua, la diffusione mediatica, la scelta delle location e naturalmente ai quasi 350 ragazzi accorsi nelle varie tappe, senza dubbio anche la qualità del mare del Golfo di Gaeta è protagonista del successo. Naturalmente vanno ringraziati gli istruttori, Gianluca, Angelo, Roberto e Giuliano che con grande professionalità e sensibilità, hanno coccolato e trasmesso le loro conoscenze tecnico/sportive ai giovani allievi, facendoli praticare sport e divertire a costo zero. Per la decima edizione si prevedono grosse novità, per migliorare sempre più il tour, ma occorrerebbe avere sulla costa del golfo di Gaeta, maggiori strutture per la pratica sportiva, sia per migliorare la qualità dell'ospitalità turistica, sia per dare la possibilità ai nostri giovani di praticare più sport all'aria aperta, spero che nel rifacimento del PUA del comune si tenga conto anche delle Associazioni sportive.
Stay wet.
Leonardo D'Angelo
 
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image 
 


5° Tappa - 13 agosto 09 - MDC SURF ACADEMY 2009 on Tour


Marina di Minturno
Il Surf tour continua in Provincia di Latina.
La quinta tappa del Tour Provinciale di Surf organizzato dall' MDC Surf Club, in collaborazione della Provincia di Latina (Assessorato al Turismo) e dalla Fisurf (Federazione Italiana Surfing)...
 
si è svolto a Marina di Minturno presso lo Stab. Marina Beach. Anche in questa tappa il successo è stato grande, infatti una quarantina di ragazzi si sono iscritti al corso per imparare a cavalcare le onde. La soddisfazione dei genitori è stata grande, quando i loro figli sono riusciti a surfare le prime onde, lo si leggeva dai loro sguardi, ma soprattutto è stato bello vedere i ragazzi a fine giornata, contenti e nello stesso tempo stremati dalla stanchezza di essere stati una giornata all'aria aperta praticando uno sport, affascinante, libero e spettacolare come il surf. Anche i proprietari dello stabilimento sono stati molto contenti, tanto da invitare l'Assessore allo Sport del Comune di Minturno, Massimo Moni, che ha lodato gli organizzatori che con questo tipo di manifestazioni, danno lustro alla nostra costa, quella della Provincia di Latina, soprattutto in una annata difficile come il 2009, a causa della crisi economica. Il our continua a Gaeta il 21 agosto presso lo stab. La Perla, pe la sesta e ultima tappa, accorrete numerosi, Leonardo D'Angelo
 
Info: www.mdcsurfclub.it - Tel. 335481754
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image 
 
Image 
 


4° Tappa - 5 agosto 09 - MDC SURF ACADEMY 2009 on Tour


SPERLONGA
Oggi a Sperlonga, presso il Lido Aurora si è conclusa la quarta tappa del tour MDC Surf Academy, una bellissima giornata di sport all'aria aperta in mezzo ai giovani...
 
Anche quest'oggi i trenta ragazzi che hanno partecipato al corso di surf, hanno provato l'emozione di cavalcare le onde grazie alla bravura e all'esperienza degli istruttori del MDC Surf Club di Gaeta. Oggi gli istruttori hanno avuto anche la difficoltà di avere ragazzi provenienti da diverse nazioni, Danimarca, Francia, Germania, Canada e perciò dover parlare tutto il giorno in Francese, in Inglese e ovviamente in Italiano. La location è ideale, mare pulito, un pò di onde, sole, vento quanto basta per rinfrescarci, e lo staff del Hotel Aurora che ci ha deliziato con un ottimo pranzo. Come sempre i ragazzi e i loro genitori sono rimasti molto contenti di questa nuova ed emozionante esperienza, e non vedono l'ora di comprarsi una tavola e trasformare la loro vita in una vita da surfista. La giornata si conclude con la foto di gruppo e la consegna degli attestati di partecipazione, ma Max (il padrone di casa) sbalordisce i ragazzi portando i cornetti con la nutella per tutti, grazie Max. Il tour riprenderà il 13 agosto a Marina di Minturno presso lo stab. Marina Beach. Leonardo D'Angelo
 

 


3° Tappa - 28 luglio 09 - MDC SURF ACADEMY 2009 on Tour


Continuano i corsi di surf nella Provincia di Latina.
Anche a Terracina approda la squadra di istruttori del MDC Surf Club di Gaeta, per dare la possibilità ai giovani di provare le emozioni di cavalcare le onde, e così stamani, presso lo Stabilimento Jolly Beach si sono presentati 30 ragazzi per imparare questo sport dinamico e divertente.
 
Gli istruttori federali si sono presi cura dei ragazzi insegnandogli tutti i segreti di questo spor, grazie alla grande esperienza maturata dai tanti anni di pratica di questo sport, soprattutto con i viaggi in posti dove il surf è uno sport importante e le onde sono impegnative, come Australi, California Hawaii ecc...
Un grande ringraziamento va agli amici dello Stabilimento Jolly Beach, c si sono dati da fare contribuento alla riuscita di questa terza tappa. Il tour è patrocinato dalla Federazione Italiana Surfing e dalla Provincia di Latina (Ass. allo Sport).
Il corso riprende Mercoledì 5 agosto a Sperlonga presso il lido Aurora.
 
Image
 
Image
 
Image
 
Image 
 
Image 
 

1° Tappa - 16 luglio 09 - MDC SURF ACADEMY 2009 on Tour

Dopo un'anno di attesa riparte il tour di surf sulle spiagge pontine.
 
Stamani a Gaeta, sulla spiaggia di Sant'Agostino, presso lo Stabilimento da Benedetto, si sono presentati 70 ragazzi con la voglia d'imparare il surf.
Per i giovani del sud pontino infatti c'è stata l'occasione di apprendere questo sport, grazie all'esperienza e la professionalità degli istruttori dell'Associazione Sportiva MDC SURF CLUB, che da nove anni da la possibilità ai giovani di cavalcare le onde. Il tour prevede altre tappe, il 28 luglio a Terracina presso il Jolly Beach, il 5 agosto a Sperolnga presso il lido Aurora, il 13 agosto a Marina di Minturno presso il Marina beach, ed infine il 21 agosto di nuovo a Gaeta presso il lido la Perla. Novità di quest'anno è la tappa con i disabili della cooperativa La Valle, il 22 luglio a Gaeta presso lo stabilimento Nave di Serapo, per dare la possibilità anche ai meno fortunati di provare l'ebrezza di cavalcare le onde.
Il tour è patrocinato dalla Provincia di Latina, Assessorato allo Sport e dalla Federazione Italiana Surfing.
Vi aspettiamo numerosi alle prossime tappe. Leonardo D'Angelo
 
 


DC SURF ACADEMY 2009 on Tour  - 16 luglio -21 agosto 2009 

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, anche quest'estate si rinnova l'appuntamento tanto atteso dai giovani amanti del surf del Mediterraneo: a Gaeta, per imparare a "cavalcare" le migliori onde in compagnia dei grandi protagonisti Italiani della tavola.
Il 16 luglio presso lo Stabilimento "da BENEDETTO"( Sant'Agostino - Gaeta) 50 ragazzi di età compresa tra gli 8 e 16 anni e le ragazze dagli 8 e i 30 anni, potranno partecipare gratuitamente a lezioni di surf da onda. Si tratterà di lezioni veramente speciali perché impartite dai surfers della nazionale Italiana di Surf, anche quest'anno giunti a Gaeta per l'occasione e pronti ad introdurre i giovanissimi a questo sport spettacolare.
 
Image 
 
Volare sull'acqua, trovare in ogni onda una nuova sfida, sentirsi vivi attraverso il contatto con la natura, mare, sole e adrenalina, tutto questo vuol dire surf. Uno sport semplice nelle regole del gioco, il surfer e la tavola a tu per tu con il mare, e al tempo stesso estremamente eccitante.
Gaeta Surf Academy sarà anche l'occasione per scoprire il californian beach style: il piacere di starsene con gli amici intorno, la voglia di mantenersi in forma in modo sano affrontando con la propria tavola l'energia della natura.
 
Image 
 
La giornata tipo al Surf Academy sarà un insieme di tutto ciò.
Gli istruttori FISURF (Federazione Italiana di Surf) verificano la condizione delle onde e danno il benvenuto ai ragazzi e ragazze pronti per essere iniziati alla magia del surf.
Una breve ma indispensabile lezione teorica sulla sicurezza in mare mentre si è seduti sulla sabbia e poi alcune semplici dimostrazioni sulla tecnica del surf, come si pagaia sulla tavola, come si salta e si scivola verso la riva.
Quindi il momento di entrare in azione, i partecipanti vengono divisi in gruppi di 5 persone, ognuno con a capo un Istruttore. Si indossa la muta in neoprene, si afferra la tavola e si parte per un'eccitante avventura: immergersi in due ore di allenamento e divertimento allo stato puro!
Una piccola pausa per il pranzo e poi nuovamente tra le onde. Fino a quando il sole inizia a far capolino, ed è quindi l'ora di ritrovarsi intorno a un saporito barbecue californiano.
Consigli e segreti, storie e racconti degli istruttori FISURF da conservare come tesori, tutto prima di ricevere il tanto agognato Diploma di partecipazione e salutare questa indimenticabile giornata.  Nessuno pretenderà dai ragazzi, che in poche ore di lezione diventino grandi surfisti, si spera però, che passino una bella giornata di sport a contatto con la natura e l'elemento mare; imparino le basi del surf, divertendosi senza trascurare la sicurezza.. Il corso, l'attrezzatura (la muta in neoprene e la tavola da surf), saranno completamente gratuiti per i partecipanti.
 
Image
 
Non c'è tempo da perdere, Gaeta Surf Academy sarà l'occasione giusta per cavalcare l'onda perfetta e per diventare surfisti in un giorno!
Calendario
16 Luglio  - Gaeta "Stab. da Benedetto"         
28 Luglio  - Sperlonga "Lido Aurora"            
05 Agosto - Terracina "Stab. Jolly Beach"         
13 Agosto - Marina di Minturno "Marina Beach"
21 Agosto - Gaeta "Lido la Perla"

Programma
ore 09.00 : Ritrovo Stabilimento "da Benedetto" Spiaggia Sant'Agostino Gaeta (LT)
ore 09.30 : Chiusura iscrizioni
ore 09.30 : Inizio corso
ore 18.00 : Fine corso

 Info

MDC SURF CLUB

Presidente Leonardo D'Angelo: Tel. 335481754
Responsabile Corsi Gianluca Reale: Tel. 3292227592
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  -  www.mdcsurfclub.it

KILLER SURF SHOP: Tel. 0771464438

Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione, distribuita presso Killer Surf Shop, gli stabilimenti dove verranno effettuati i corsi e scaricabile dal sito dell'associazione.
 
Image 
 
 
Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive