Image16-03-2008 MARINA DI PIETRASANTA (LU)

Previsto anche un surf contest !!!

Sarà una grande festa con fuochi d artificio, animazione per bambini, musica e sfilata di bande. Saranno tante le iniziative che andranno ad arricchire l inaugurazione del Pontile di Tonfano, i cui lavori finalmente si avviano al completamento, previsto per giugno...

L intervento è giunto infatti nella sua fase conclusiva: stamani è terminata l operazione di rimozione delle palancole dato che è stata conclusa la realizzazione del camminamento a mare e del rondò terminale per un totale di 800 metri quadrati che vanno a caratterizzare un intervento unico nel suo genere per maestosità e, al contempo, per minor impatto ambientale (dato che i piloni sono stati collocati a 20 metri l uno dall altro in pieno rispetto delle correnti evitando il rischio-erosione).

«Dalla prossima settimana - anticipa il consulente per le grandi opere Alfredo Benedetti - sarà avviata la fase delle rifiniture ossia della pavimentazione che sarà realizzata in parte in legno e in parte in asfalto architettonico con inserti in marmo, la messa in opera delle ringhiere e la sistemazione dell impianto illuminazione che sarà realizzata con lampioni artistici in acciaio inox costruiti appositamente per il Pontile. Per quanto riguarda le esposizioni artistiche che il Pontile potrà ospitare - aggiunge Benedetti - l amministrazione comunale sta valutando le varie possibilità confrontandosi con i tanti artisti di fama internazionale che da anni operano sul territorio e che, ciclicamente, potranno affiancare il proprio nome ad un percorso artistico che si affaccia sul mare davvero unico».

Benedetti annuncia anche i preparativi che riguarderanno un inaugurazione in pompa magna.

Image«L inaugurazione di giugno - illustra - sarà condita un insieme di eventi che andranno dalle regate veliche alle competizioni di surf fino ai suggestivi fuochi d artificio, alla presenza della banda della Marina Militare per proseguire con musica e ballo sulla rotonda, animazione per bambini ecc&ma il programma nel dettaglio verrà concertato attraverso incontri con le categorie interessate. Lo scopo dell evento sarà comunque quello di coinvolgere tutti i cittadini del Comune».

Fonte: http://www.loschermo.it

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand