Nove partecipanti hanno affinato le tecniche di salvataggio tra le onde

ISOLA ROSSA, 25 LUGLIO 2018 – Si è tenuto lunedì 23 luglio il primo “MM Rescue board lifeguard academy”, lo stage organizzato dall’associazione MarineddaBay nella spiaggia del Comune di Trinità d’Agultu, insignita qualche settimana fa con la Bandiera Blu. All’iniziativa hanno partecipato nove lifeguard che hanno potuto migliorare e affinare le tecniche di salvataggio tra le onde.

Lo stage si è tenuto tra i frangenti perfetti e di circa un metro della baia della Marinedda dove i partecipanti, tutti già bagnini professionisti, hanno potuto prendere parte alle lezioni teoriche e pratiche. Dopo la presentazione e i saluti da parte degli organizzatori e relatori Giuseppe Romano, Sabrina Pinato e Mario Marfella, sono iniziati i lavori: prima sono state introdotte le caratteristiche della spiaggia della Marinedda, poi le nozioni di sicurezza a mare e quelle utili a individuare le zone pericolose per formazioni di correnti di riflusso, in pratica il cosiddetto “beach management”, l’identificazione delle zone di balneazione e delle zone di pericolo.

Si è passati quindi alla presentazione di un utile strumento di lavoro, la rescue board e tutte le tecniche per utilizzarla al meglio, e tra queste, i trucchi per uscire e rientrare in mare con le onde e con a bordo una persona sia cosciente, sia incosciente. Sono state affrontate infine le prove pratiche con la moto d’acqua, la dimostrazione di primo soccorso e di soccorso avanzato e le prove di comunicazione radio. Tempo anche per la prova “australiana” di corsa, nuoto e utilizzo della rescue board.

La manifestazione, organizzata dall’associazione MarineddaBay, con il supporto dei bagnini Nesos e insieme alla FISA e di APOLA (Australia professional ocean lifeguard association), ha avuto patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu ed ha avuto l’approvazione della Capitaneria di Porto.

 

 

 

 

Gli eventi e le iniziative dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay, con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu.

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand