videoclip dei KAUFMAN“Un viaggio, una sorta di Into The Wild che porta alla crescita ed alla maturazione”. Così i Kaufman descrivono il loro nuovo video sul brano “Improvvisamente Tu” (nuovo singolo estratto dal disco “Magnolia”) in rotazione sulle emittenti televisive in questi giorni.

Ancora una volta la band bresciano/bergamasca si è affidata al giovane videomaker milanese Marco Bellone (questa volta coadiuvato da Enrico Cremagnani): girato in una cava abbandonata a Marina di Pietrasanta in Toscana, in una location montana spettacolare. Protagonista del video è Alessandro Ponzanelli, quattro volte campione italiano di di Surf Longboard, un vero e proprio mito di fama internazionale del surf italiano. Il ventiduenne campione italiano affronta un viaggio (un po’ come se fosse il volo di cui si parla nella canzone, con la sua inevitabile possibilità di caduta) durante il quale vive, cresce, lavora, si innamora, piange, soffre, ma trova sempre l’armonia sulla sua tavola da surf. Nel finale lascia lo zaino a qualcun altro che diventerà adulto dopo di lui. Alle immagini del playback girato in Toscana sono state inserite scene girate tra la Corsica e la Sardegna, tutte su panorami mozzafiato, scene su tavole da surf ed un richiamo ad atmosfere internazionali.

“Improvvisamente Tu” è il secondo singolo estratto dal nuovo lavoro dei Kaufman “Magnolia” uscito a novembre su etichetta Mizar/Penthar/Halidon Distribuzione. Nel brano originale inserito nel disco canta e suona la chitarra Omar Pedrini.

Cenni Biografici / I Kaufman si formano nel 2007 tra Brescia e Bergamo e sono Lorenzo Lombardi (voce e chitarre), Simone Prestini (basso), Leonardo Traina (batteria e percussioni), Luigi Suardi (chitarre e cori). Nel 2008 hanno pubblicato “Interstellar College Radio”, che portava il college rock americano nel Belpaese. A fine 2011 esce “Magnolia”, il secondo lavoro sempre su etichetta Mizar/Penthar Music.



{bookm} 

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand