ImageAlessandra Balestrieri - Terza a Viareggio

La piccola di Anzio surf Alessandra Balistrieri, dopo aver sbaragliato la giuria nella gara di Santa Marinella riuscendo a conquistare il secondo posto, si è ancora una volta riconfermata nella gara di viareggio. E' arrivata in finale vincendo una heats di semifinale dove erano presenti ragazze veterane del campionato italiano e con tenacia è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo...

Il prossimo appuntamento è per la finalissima di Banzai, dove Alessandra da debuttante si giochera una delle tre piazze d'onore. in circuito italiano femminile è di 5 gare, Imperia, Banzai, Sardegna, viareggio e la finalissima di Banzai (SantaMarinaella) la Vincitrice con una tappa di anticipo Valentina D'Azzeo già campionessa nel 2007; mentre la lotta per il secondo e terzo posto è ancora agguerritissima. Di seguito una piccola intervista che abbiamo fatto ad Alessandra dopo la prima tappa del Campionato  

AS: ciao Alessanda, lo so che non si chiede l'età ad una ragazza, ma qui siamo tutti curiosi; quanti anni hai?
Ale: ho 14 anni e vivo a lavinio. sono al primo anno di liceo scientifico "innocenzo XII";

AS: qual' è la tua musica preferita e quale film guarderesti per 10 volte?
Ale: mi piace la musica! rock e quella raegge.i miei cantanti preferiti sono vasco rossi e brusco!! Il mio film preferito è "blue crash", è un film di surf che ha come protagoniste delle ragazze,è bello vedere che "anche noi" riusciamo a raggiungere alti livelli come anche nel video dello"shimmer".

AS: quanti hanni sono che fai surf?
ALE: Io ho iniziato a fare surf a 11 anni, prima per me era solo un divertimento estivo; poi però, piano piano, sono migliorata e mi è piaciuto sempre di più!!!

Image

AS: cosa significa fare surf per te? e chi ti ha fatto incontrare questo bellissimo mondo?
ALE: Quando surfo mi diverto moltissimo perchè per me è anche un modo per parlare e scherzare con persone che hanno la mia stessa passione;quando si riesce a cavalcare un'onda...grande o piccola che sia,si prova una sensazione di libertà e penso che qualsiasi persona si potrebbe "innamorare" di questo sport per le emozioni che ti da! Io fin da piccola,vivendo in un posto di mare,ho potuto vedere gente che surfava e questa cosa già allora iniziava a piacermi,ho iniziato grazie a mio cugino che di tanto in tanto mi prestava la sua tavola.

AS: quali sono i tuoi surfisti preferiti? e perche?
ALE: i miei surfisti preferiti sono:Alessandro Clinco e Valentina Vitale in Italia, Kelly Slater e Sofia Mulanovich all'estero. Ale e Vale da quando li ho  conosciuti mi sono stati sempre vicino dandomi dei consigli. Invece Kelly mi piace per il suo stile e Sofia perchè vorrei assomigliarle.

AS: la tua manovra preferita?
ALE: Non sono ancora in grado di fare delle vere e proprie manovre, ma quella che vorrei tanto imparare è "of the lip".

AS: il tuo spot di casa?
Il mio spot di casa è lo stabilimento " la conchiglia",perchè è li che sono cres! ciuta.>fino ad ora sono stata a Bova in Calabria,a Viareggio in Toscana e a Santa Marinella al Banzai, però a dicembre per la prima volta andrò a Tenerife. E sarà veramente emozionante incontrare per la prima volta l'oceano.

AS: quest'anno hai partecipato al cp italiano per la prima volta. Che sensazione hai provato la prima volta che sei entrata in acqua? e quale bagaglio di esperienza ti ha lastiato?
ALE: La prima volta che sono entrata in acqua ero molto agitata. Penso che sia un'esperienza affascinante e istruttiva, che tutti dovrebbero  provare!!

AS: Essere un atelta roxy ha cambiato il modo di vedere il surf per te?
ALE: Non sono ancora un'atleta Roxy, per il momento sono in prova.Questo non ha cambiato il mio modo di vivere il surf,ma per me è una grande opportunità e soddisfazione appartenere a quel team.

AS: Che voi fare da grande?
ALE: Io da grande vorrei diventare una biologa marina in modo da rimanere sempre in contatto anche con il mondo del surf!

AS lasciaci con una frase....
ALE: ....................GO
RIP.................................ciao!!!!!!!

AS: Grazie, e ti auguriamo di non cambiare mai e di divertirti sempre mentre sei immersa nella tua passione


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand