Alessandro Onofri
Ciao Alessandro, sappiamo che sei multi tavola (Short-Long-SUP), ma quale preferisci ?
Ciao S.T. si è proprio vero sono multi tavola anzi ti sei dimenticato il body lo adoro nei risacconi chiusoni diciamo che mi piace adattare la tavola in base alla condizione sai a volte è davvero frustrante stare in acqua con un 6 piedi in 30 cm di schiuma come allo stesso tempo può essere impegnativo e soprattutto pericoloso uscire col sup in 2 metri tubanti con 20 persone in acqua...comunque il mio amore più grande rimane lo shortboard

Ti abbiamo conosciuto alla Finale Master Long di Andora '08, come ti sei trovato ?
La finale di Andora che figata!!! il clima che ci vorrebbe in ogni competizione mi sono sentito come a casa con persone super tranquille e zero menate cosa che ultimamente in altre gare queste sensazioni non esistono più!! in un giorno mi sono fatto tanti amici che mi fa sempre piacere sentire....viva la vecchia guardia!!!

Ci racconti un po' come è la scena surf dalle tue parti ?
Il surf in adriatico e soprattutto in romagna ha preso piede di brutto gli spot sono sempre più affollati e a  differenza di pochi anni fa quando tra dicembre e marzo a parte qualche temerario si andava in letargo o all'estero ora si vedono parecchie foche tutte nere...

Ci sono secondo te "nuovi talenti" che stanno venendo fuori in Adriatico, ci dici qualche nome ?
Credo che a differenza di altre regioni dove il surf è più organizzato tra club e scuole noi siamo ancora piccolini e soprattutto l'età media di chi inizia è ancora troppo alta e a dirti la verità di giovani talenti diciamo sotto i 18 anni non ne ho visti  ma spero di sbagliarmi!!!

Credi che in italia il surf sia ancora in salita o che sta avendo qualche "battuta d'arresto" ?
Il surf in italia è in super salita e soprattutto gli atleti sono in continua crescita mi ricordo quando vidi surfare Bresciani per la prima volta circa 2 anni fa e mi ero chiesto da dove fosse uscito questo marziano!!
Nicola è stato la svolta del surf Italiano prima di lui quel tipo di surf in Italia era considerato fantascienza un livello impossibile da raggiungere e grazie a lui ora le nuove leve partono molto avvantaggiate!!!!
 
 
Parliamo un po' di te...miglior surf trip ?
Maldive onde da sogno poca gente e Portorico in piena avventura senza sapere nulla sulle onde e sul posto

Peggiore ?
Srylanka bellissimo viaggio ma onde poche e per giunta localismo ignorante

Onda italiana preferita ?
Sa mesa longa in sardegna e adria jetty prima che la secca si spostasse!!

Quante tavole hai e di che tipi ?
Ho una cosa come 10 shortboards 2 bodyboards 1 longbord 2 mini malibù e 2 sup

Meglio mangiare per surfare, o surfare per mangiare ?
Assolutamente meglio mangiare per surfare

Piatto preferito ?
I passatelli in brodo della nonna

La tua session ideale ?

A casa con i miei amici silvio campo filo flan  e pochi altri in qualsiasi condizione anche con 30 cm
di marasma

La tua giornata ideale ?
Alzarmi non troppo presto perchè altrimenti le prime due ore sono insfangabile andare in spiaggia surfare poi  mangiare e poi chi se ne frega intanto ho surfato!!!!

Progetti per il futuro ?
Credo che da ottobre vado a svernare a fuerteventura sai ci sono un pò di cose che ora fanno parte della mia vita su quell isola e poi c'è la mia onda preferita in un isoletta vicino vicino!

RINGRAZIAMENTI

voglio ringraziare Filo per essermi sempre stato vicino anche quando aveva i suoi cazzi il mio amico e shaper wenzel perchè mi fa tavole spettacolari flan i miei amici di sempre i nonni i genitori, sputnik e chi ama il mare veramente!!!!!

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand