Image Foto Bruno Piu

Rider Alessandro Piu, Francesco Porcella

Da diverso tempo Ale e Fransisco si ripromettevano di concedersi  una session per potersi divertire insieme e per dimostrasi la reciproca passione che entrambi hanno per Il surf....

.

.

.

Image

I due ragazzi si conoscono  da diverso tempo ma per il caso, o più semplicemente per  la mancanza di onde, in coincidenza delle rare sortite di in Sardegna  di Fransico  che di fatto vive a Mauii,  non gli era mai riuscito di poter surfare insieme.
Ora, dopo diverso tempo, finalmente l opportunità gli è stata concessa da una mareggiata, frutto del gelido Grecale dei giorni scorsi, appena sufficiente ed indispensabile per trovare buone condizioni e onde di misura. Il tanto che gli basterà, ad ogni modo,  per  dare spettacolo, divertirsi ed esaltarsi facendo in acqua del proprio meglio  e cercando, sotto sotto, di  non essere l uno meno dell altro.

Image


Per entrambi un eccellente occasione per allenarsi e migliorarsi.
Degno testimone un ristretto gruppo di spettatori che, formato da alcuni surfisti, giunti lì nella mattina inoltrata, da terra  ed al riparo dalla pioggia, sotto la provvidenziale tettoia di un chiosco oramai chiuso, li ha osservati per buona parte della mattina  sottolineando con esclamazioni di approvazione, di volta in volta, ora per l uno ora per l altro, le loro performace.

Image 


Dopo tre ore di intenso surf le condizioni minime vengono rapidamente meno e così, purtroppo e tutto d un tratto, mentre il vento abbandona la sua originaria direzione, indispensabile per garantire le condizioni iniziali, le onde via via perdono di consistenza e  di misura;  a malincuore i due amici dovranno uscire dall acqua mettendo  fine a quella mattinata di divertimento, di surf e dunque  alla loro esclusiva heat.

Image


Sul bagnasciuga si complimentano a vicenda, ma si capisce che non sono certo paghi di quanto fatto in acqua e scherzosamente si danno appuntamento  per la prossima mareggiata&&&&&&&.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Nota a margine del Cronista-fotografo:
Personalmente non conoscevo Fransisco Porcella, noto Windusurfista;  incontrandolo  e conoscendolo ho scoperto in lui  un ragazzo in gamba, da tutti i punti di vista, professionalmente preparato e molto attento alla sua preparazione atletica. Un ragazzo  dalla spiccata sensibilità umana, nonché   virtuoso ed esperto surfista.
Tramite lui il piacere di ritrovare l amico d un tempo , suo padre Pietro che non incontravo ormai da molti anni.

Bruno Piu

Image

Image


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand