05-04-2019 - COOLANGATTA, Queensland / AUSTRALIA - Il primo evento della stagione femminile del World Surf League (WSL) Championship Tour (CT), la Boost Mobile Pro Gold Coast, è iniziato ieri dopo tre mesi fermi.

Le migliori surfiste del mondo hanno iniziato la giornata a Duranbah in condizioni da 1 a 1,5 metri, completando i turni 1 e 2.

La giornata si è conclusa con l'azione ad alta quota della Red Bull Airborne Gold Coast, che ha visto la vittoria dell'asso brasiliano Italo Ferreira.

Il Red Bull Airborne Gold Coast è un evento di specialità WSL che evidenzia il surf aereo. Il 24enne è noto per le sue buffonate creative nell'aria, approdando ad alcune delle più grandi manovre del Campionato del Tour e ponendo le basi per il surf al di sopra del lip. Ferreira ha portato il suo stesso talento nello show aereo di ieri a Duranbah.

"È stata una finale epica", ha detto Ferreira. "Era speciale con Filipe (Toledo) e Yago (Dora). Per me quelli sono due dei migliori ragazzi in aria. Sono così felice di vincere. Ho provato ad andare alla grande nei primi cinque minuti e ho atterrato il primo. È stato così divertente."

Per fare la finale, il brasiliano ha combattuto contro campione 18-surfer in un formato di classifica per un posto nella top sei al fianco dei finalisti Filipe Toledo (BRA), Yago Dora (BRA), Mateus Herdy (BRA), Reef Heazlewood ( AUS) e Mitch Parkinson (AUS). Ferreira ha atterrato un air-reverse front per guadagnare la vittoria dell'evento speciale. Ferreira ora si preparerà per la sua prossima heat nel Quiksilver Pro Gold Coast.

"Due anni fa ho avuto un grosso infortunio e mi sono fatto male alla caviglia", ha proseguito Ferreira. "E 'stato devastante. È stato pazzesco perché dopo due anni ho vinto una gara qui. Non so come spiegare quanto sia pazzo questo per me. Sono così eccitato per domani e lo porterò alla competizione CT ".

La Red Bull Airborne Series è un evento speciale WSL in tre parti. Le prossime tappe sono: Keramas, Bali e Hossegor, in Francia.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand