29-07-2020 - Dopo che la maggior parte dei paesi in Europa, e gran parte dei Caraibi hanno iniziato a ricevere nuovamente i turisti prima del picco delle vacanze di agosto, è la volta della più famosa isola indonesiana: Bali - che riapriràe i confini per i visitatori internazionali da 9 settembre.

Il governatore di Bali, I Wayan Koster, ha annunciato ufficialmente che ha in programma un piano per riaprire l'economia balinese al turismo dell'isola nei prossimi mesi. Il turismo domestico è già iniziato a Bali, mentre i viaggiatori internazionali potranno entrare solo dal 9 settembre.

I turisti che viaggiano a Bali dovranno eseguire i test PCR (reazione a catena della polimerasi) a Covid 19 prima dell'arrivo.

I confini dell'Indonesia sono attualmente chiusi e solo i cittadini, i diplomatici e i familiari possono entrare nel paese. L'economia balinese dipende quasi interamente dai visitatori ed è caduta nei primi tre mesi dell'anno. Tuttavia, Ni Wayan Giri Adnyani, segretario del turismo indonesiano, ha dichiarato di sperare che la nuova campagna possa aiutare i visitatori a tornare alla normalità entro il 2021.

Questa misura è per ora solo per l'isola di Bali e presto, secondo una fonte del Ministero del turismo indonesiano, sarà possibile sapere se le restanti isole dell'Indonesia si apriranno anche al turismo internazionale.

Cogli l'occasione per vedere il surf su Ilha dos Deuses, più precisamente sull'onda di Impossibles il 16 luglio 2020.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand