Beach Boys: The Smile Sessions, nuovo album nel 2011Avrebbe dovuto uscire negli anni '60, ma Smile dei Beach Boys alla fine non uscì mai, almeno fino ad oggi. The Smile Session rivedrà la luce dopo 44 anni
17-03-2011 - I Beach Boys lanciano The Smile Sessions: il nuovo album uscirà nel 2011 entro la fine dell’anno. Hanno lavorato al disco Mark Linett e Alan Boy, due collaboratori di lunga data della band californiana. Smile è considerato l’album perduto della band, ma il gruppo ha deciso che il titolo effettivo del nuovo lavoro sarà The Smile Sessions. Pensate che il nuovo album sarà pubblicato in tre versioni: un doppio cd, una versione digitale e una speciale edizione limitata, che sarà composta da un cofanetto con quattro cd, due lp in vinile, due singoli in vinile e un libro di 60 pagine scritto da Domenico Priore. Decisamente The Smile Sessions, dopo aver atteso per anni di venire alla luce, presenterà spunti deliziosi e un’orgiastica invasione d’ispirazione.

Nel 1970 la ben nota band nata negli Stati Uniti tra surf rock e pop firmò un contratto con la Warner per Smile, creazione discografica che tuttavia non vide mai la luce.

Anche gli anni successivi hanno visto una serie di tentativi per riprendere il disco, ma tutti senza successo:il 2011 potrebbe possedere il giusto destino per veder realizzata una grande ispirazione proveniente dal passato.

Al momento i due producer stanno lavorando sui vecchi master. Linett ha dichiarato di desiderare presentare ‘tutti i pezzi nella maniera più vicina a come li si erano immaginati… E ovviamente con il contributo di Brian Wilson e di tutti gli altri’.

Wilson ha aggiunto: ‘Attendo con ansia queste registrazioni originali per dare la possibilità ai fna di ascoltare le angeliche voci dei Boys in un autentico album di studio’.

Le canzoni sarebbero in fase di completamento, ma tutto il materiale è già presente, pronto per incendiare i fans di entusiasmo: non resta che attendere l’uscita di The Smile Sessions per la fine del 2011.
 
{bookm} 
 
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand