Ricordando l'importanza del distanziamento sociale! Il divieto è durato solo una settimana ...

20/04/2020 - I funzionari sanitari della contea di Santa Cruz, in California, hanno revocato il divieto di surf e riaperto spiagge e parchi. È il primo posto in California a consentire ufficialmente alle persone di surfare nuovamente dopo aver vietato la pratica nella speranza di fermare la diffusione del coronavirus. Il divieto è durato solo una settimana (le spiagge sono state chiuse il 9 aprile).

Questo è ciò che ha detto Gail Newell, funzionario sanitario della contea di Santa Cruz: "Stiamo vedendo una curva molto piatta nella contea di Santa Cruz, il che mi rende molto ottimista". Riconosce la volontà della comunità di Santa Cruz di seguire le linee guida in termini di allontanamento sociale ed evidenzia la disciplina che c'è stata nelle ultime settimane. "Penso che i membri della nostra comunità apprezzeranno il privilegio di poter utilizzare le spiagge e i parchi.  Penso che se usi la tua immaginazione intorno a ciò che potrebbe essere realizzato mantenendo i requisiti di allontanamento sociale, potresti immaginare cosa potrebbe riaprire nelle prossime settimane ", ha detto.

Il parcheggio pubblico sulla spiaggia è ancora chiuso e le autorità sperano che i residenti della contea continuino a rispettare rigorosamente le linee guida sul distanziamento sociale. In tal caso, questi luoghi rimarranno aperti e la contea inizierà anche a revocare altre restrizioni.

Se la contea di Santa Cruz ha il minor numero di casi confermati di Covid-19 nello stato della California, questo tipo di decisione consente soprattutto di evidenziare il funzionamento dello stato americano. Ogni stato accompagna il suo programma e le sue regole, ognuna con opinioni diverse.

La contea di Santa Cruz sul suo sito web, tuttavia, specifica che "il viaggio verso una destinazione per l'esercizio fisico continua ad essere considerato non essenziale", e quindi proibito. Una frase molto importante perché se il numero di surfisti dovesse esplodere in questo angolo della California, non c'è dubbio che questa riapertura non durerebbe a lungo.

Florida sulla stessa lunghezza d'onda
La Florida ha annunciato che avrebbe riaperto le sue spiagge. Sono preoccupati in particolare, le spiagge di Jacksonville. Tuttavia, prendere il sole sulla spiaggia non è ancora consentito.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive