09-05-2019 - Surfers Against Sewage, un istituto di conservazione marina nel Regno Unito, ha creato un film prodotto da Park Pictures (un produttore vincitore di un Oscar) ... allo scopo di allertare il pubblico sull'impatto dell'inquinamento plastico sulla vita marina.

Il film mostra le reazioni della gente alla scoperta di una "creatura" su una spiaggia nel Regno Unito e la loro unione nella lotta per la sopravvivenza delle strane specie.

Il 95% degli oceani rimane inesplorato, il che porta l'istituzione a chiedersi se non uccideremo specie sconosciute attraverso le nostre azioni.

"Ogni anno, nuove e uniche creature oceaniche vengono scoperte nelle profondità del mondo marino. Nel frattempo, l'umanità tratta il nostro mare come un "oceano monouso" - riempiendolo di plastica, cambiando la sua chimica attraverso le emissioni di carbonio e portando via tutta l'abbondanza naturale. Abbiamo creato "Creatura" per rappresentare la vita marina che le persone stanno distruggendo senza rendersene conto. La gente prospererà solo se il nostro oceano prospera.

- Ben Hewitt, direttore di campagne e progetti - SAS

Surfers Against Sewage ha combattuto incessantemente contro l'industria dell'inquinamento della plastica e si è unita agli uomini che si prendono cura di questa causa creando campagne di protezione ambientale come l'ultima pulizia delle spiagge che ha raccolto un record di 45.000 volontari.

L'istituzione sta ora invitando i cittadini del Regno Unito a firmare la loro petizione #GenerationSea che mira a chiedere al Primo Ministro di introdurre il cambiamento legislativo per salvare i mari e le creature che vivono al loro interno. La petizione spera che il governo intraprenda azioni decisive prima che sia troppo tardi e istituisca un potente osservatorio indipendente per proteggere gli oceani e l'ambiente naturale come parte di un'ambiziosa legge ambientale, rafforzando nel contempo obiettivi specifici relativi ai rifiuti di plastica e alle emissioni di carbonio per i governi e paesi.

La missione guidata dal surf dell'istituto è un vero esempio della potenza della community surf e un'ispirazione per i surfisti di tutto il mondo.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand