Image17-01-2008 MACERATA - SURF FILM ITALIANO

Si svolgeranno domani, venerdì 18 gennaio, alle 14.30, presso l'aula della Facoltà di Scienze della Comunicazione, dei provini cinematografici aperti a tutti per il film "La Polinesia è sotto casa"...

L Aloha Film, in collaborazione con Filmaudax, è infatti alla ricerca di volti nuovi per questo film tratto dall omonimo romanzo di Saverio Smeriglio.

Smeriglio, surfista marchigiano doc, ha scritto un racconto quasi autobiografico sullo sfondo delle scogliere marchigiane con un complesso intreccio di riferimenti, da Surf City di Kem Nunn al viaggio-catarsi alla Keruak, fino ai racconti di viaggio nello stile articolo-surf.

ImageTratto dal sito Web dell'autore.

Saverio Smeriglio è considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale. La sua opera è già stata pubblicata in più di 100 paesi e tradotta in 40 lingue.
Ha ricevuto numerosi premi tra i quali quello come miglior scrittore emergente nel 2005.....Sembra vero eh? Magari....!
La realtà è ben diversa.
La verità è che mi sembra già incredibile che il libro sia stato pubblicato.
Ho sempre avuto la passione per la scrittura, dalle lettere ai semplici appunti, ma mi sono trovato a scrivere questa storia senza neanche sapere precisamente come.
Tutto è sgorgato come un ricordo, come se fosse accaduto veramente,non c è stata nessuna pianificazione.
In un determinato momento della mia vita ho sentito la necessità, quasi terapeutica di esternare le mie sensazioni e il mio vissuto attraverso una storia.
E come se avessi diviso le mie esperienze e il mio essere e lo avessi distribuito ai personaggi e agli accadimenti del libro.
Il mio amore smodato per il mare e il surf, per la mia famiglia e i miei amici e la mia visione della vita, ogni cosa è stata scritta nero su bianco e il solo rileggerlo e vederlo impresso, sicuramente mi ha aiutato a ricordarmi chi sono e cosa voglio veramente.
Tutto il libro è stato scritto a presa diretta e il risultato è sotto i vostri occhi...spero che vi piaccia e che ognuno di voi possa trovare in questa semplice storia qualcosa di profondo e personale, che lo aiuti a porsi delle domande le cui risposte lo possano aiutare a migliorare la propria vita così come è accaduto a me
 
Saverio

Link: http://www.saveriosmeriglio.it

Image

Molo


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand