Image08-08-2008 - Ostia Lido (RM) - Photo by Tony Di Bisceglie Text by Davide Danti
Anche ad Ostia Davide, insieme a Toni del DB surfsclub  apre la prima scuola di BODYBOARD presso lo stabilimento TIBIDABO BEACH, dove alla già esistente scuola di SURF si è sentita l esigenza dei ragazzi più giovani di scoprire e approfondire questa disciplina che sempre di più in Italia si sta sviluppando soprattutto tra i ragazzi. Il corso sarà tutti i mercoledì o venerdì alle ore 5 e durerà un ora e mezza, due ore circa con spiegazione e poi pratica in mare e a riva....

Ieri la prima lezione alla quale hanno partecipato 8/9 ragazzi, dove fin dall inizio hanno mostrato subito interesse e curiosità. Si è iniziati introducendo la disciplina, una breve storia del Bodyboard, sicurezza in mare, attrezzatura, tipi di onde e manovre (360°, rollo etc..), poi allenamento, perfezionamento alla remata e la giusta posizione delle braccia e delle mani da tenere sul bodyboard.

Dopo circa mezz ora di allenamento in mare ci si è spostati tutti a riva per fare skimboard con il bodyboard da sdraiati, un ottimo allenamento per allenarsi a eseguire manovre come rolli e 360 in assenza di onde.

I corsi dureranno per tutto il mese di settembre e fine corso ci sarò una garetta tra i partecipanti con relativi premi.
Ancora una volta si ringraziano il Tibidabo e il DBsurfclub per l impegno e per il supporto al bodyboard.

Image

Image

Image

Image

Image


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand