Enrico Dini potrebbe essere conosciuto come l'uomo che vuole costruire una casa con una stampante 3D, hanno anche già fatto un documentario su di lui "The Man Who Prints Houses", ma per il momento sta "stampando" dei Reef ...


Questo è quello che sta facendo negli ultimi anni, sta perfezionando una tecnica di creazione realistica di barriere coralline da sabbia con la sua stampante massiccia 3D    D-Shape.

Il processo consiste nel dragaggio di sabbie e fanghi dal fondo del mare lungo la costa, l'essiccazione al sole su un pontone , attaccando attraverso D - Shape e stampare le curve naturali di una scogliera . Una volta che questo è stato fatto, si colloca nel fondo del mare da dove è venuto e serve per proteggere la costa .

"Abbiamo già fatto molto e provato la tecnica - può funzionare. Si tratta di un oggetto di pietra pieno di cavità per attirare il pesce. Si tratta di un resort per i pesci. "

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La stampante funziona mischiando sabbia e altro materiale con un agente legante per creare una sorta di pietra arenaria . E' la più grande stampante 3D del mondo, riesce a manipolare oggetti grandi come sei metri cubi, a strati nelle sezioni di 5mm.

La tecnica, dice Dini, riunisce il meglio della tecnologia di stampa e della robotica. Ma alla fine della giornata lo fa per una ragione - che gli piace fare le cose. Fare qualcosa che potrebbe rendere il mondo un posto migliore.

 

Il Dini continua "L'ho fatto perché volevo farlo. Mi piace, è un bene per me. E' il risultato di un percorso di cinque o sei anni di brainstorming per capire come potremmo stampare qualcosa di grande e utile per qualcuno. Vedete polvere dappertutto ? " continua, indicando una foto della barriera corallina in corso. "Questa è l'aria della mia vita - è l'icona di ciò che possiamo fare con la stampa 3D applicata su larga scala"

Abbiamo bisogno di utilizzare questi tipi di processi per risolvere alcuni della confusione che abbiamo creato qui sulla Terra , Dini ha concluso.

http://www.dinitech.it/

 

 

 


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand