Daniele Stanisci
Text by Marco Boscaglia

DANIELE STANISCI,QUASI 18 ANNI DI LADISPOLI STA EMERGENDO DA UN ANNO A QUESTA PARTE SEMPRE DI PIù SIA NEL WEB CHE IN ALCUNE RIVISTE COME GIOVANE FOTOGRAFO PIù PROMETTENTE DELLA SCENA SURFISTICA ITALIANA...
HO CONSOSCIUTO DANIELE CIRCA 1 ANNO E MEZZO FA E FIN DA SUBITO SI è RIVELATO MOLTO PRECISO E PROFESSIONALE,ADESSO è DIVENTATO UN VERO E PROPRIO AMICO E VISTO CHE POCHI GIORNI FA HO AVUTO IL PIACERE DI RINCONTRARLO HO DECISO DI FARGLI QUEST'INTERVISTA.

1) ALLORA,DANIELE STANISCI NASCE PRIMA COME FOTOGRAFO O COME SURFER?

Daniele Stanisci nasce con lo skimboard verso l’eta di 7 anni fino ad arrivare al surf  all’età di 10 anni

2) RACCONTACI UN PO LA STORIA DI COME TI SEI APPASSIONATO ALLA FOTOGRAFIA E SOPRATTUTTO QUANDO HAI INIZIATO A RITRARRE IL MARE.

La mia passione per la fotografia nasce sin da piccolo grazie a mia madre, e alla sua Reflex Analogica Fujica, che me la cedeva con timore; e da li fu la vera passione!!! Ad ogni gita scolastica con quella macchina cercavo di dare il meglio di me..e non era facile come sembrava, comunque i risultati si cominciavano ad ottenere con il tempo!! Con l’uscita del digitale mio padre comprò una compatta digitale Canon Power Shot s 230 era una bomba!! Ora avevo una macchina fotografica per lo piu digitale tutta per me, non restava che sbizzarrirmi più che potevo, fotografando i miei amici che praticano Skate! o al mare con lo skimboard, avevo una soddisfazione incredibile. Arrivato all’età di 14 anni e al primo anno d’alberghiero con la passione per la cucina, ho iniziato a lavorare tutta l’estate come Aiuto Cuoco e grazie ai sacrifici di un intera stagione passata a lavorare ho potuto acquistare una Canon Reflex Digitale tutta mia, da li cominciavo a seguire eventi manifestazioni sportive cercando di farmi conoscere. Ho rigirato il mio blog di msn come sito internet dove tutt’ora metto le foto che creo cosi i miei amici possono vederle e commentarle. Ho cominciato a ritrarre il mare perché mi da forti emozioni sia nel vederlo che nel viverlo.

3) A COSA TI DEDICHI OLTRE ALLA FOTOGRAFIA??? HAI QUALCHE HOBBY??

Oltre alla fotografia i miei hobby sono cucinare, fare Surf e windsurf
 
4) HAI GIà FATTO DEI VIAGGI CON FINALITà "SURFISTICO-FOTOGRAFICHE"?

Si all’inizio di ottobre sono partito per Levanto a fotografare le qualificazioni agli Europei come fotografo ufficiale del “Naloo Surf”, quella finora e stata l’unica trasferta, comunque il 2009 sarà ricco di surf trip all’estero grazie a Valentina Vitale e Alessandro Clinco  e alla loro scuola di Surf “Ostia Surf Club”.

5) IN ITALIA QUALI SPOT PREFERISCI FOTOGRAFARE E QUALI PER SURFARE E CHI SONO I SURFERS CHE PREFERISCI RITRARRE?
 
Senza dubbio il mio Spot preferito è Banzai, mi piace fotografarlo la mattina quando sali sul ponticello di legno cosi le foto hanno una bella prospettiva , uno spot che mi piacerebbe visitare molto sarebbe “Forte dei Marmi” ne sono sempre stato attratto. Da surfare invece Super tube, Banzai destro e sinistro, Toscanella e Ladispoli!!! Bhe ce ne sono tanti il mio Amico Roberto D’amico, Angelo Bonomelli, nel longboard Daniel Mazzucchelli e per quelli della mia età che sono cresciuti con le foto di Nicola bresciani sulle riviste!

6) INSOMMA DANIELE,ILLUSTRACI IN BREVE COS'è PER TE LA FOTOGRAFIA.


La fotografia per me è tutto con la fotografia riesco ad esprimermi a far felice tante persone a sfogarmi quando si e arrabbiati e la cosa piu importante avere una grandissima soddisfazione personale!! Anche se sono ancora agli inizi.
 
7) RINGRAZIAMENTI

Tanto per cominciare ringrazio il mio grandissimo amico Bosko che ha avuto l’idea di farmi questa intervista , Prinx tutto il Naloo Surf e Sandro che mi hanno sostenuto fin dall’inizio e cresciuto nel mondo del surf e windsurf ,e Ora i miei amici Fotografi  il grande “Daniele Mei” che era il mio IDOLO oltre che una splendita persona!, Carlo Sarnacchioli che mi pubblica sempre le mie foto sul suo sito (www.charlieisland.it) , Antonio Ronchini , e Francesca Urbano. Jacopo Lancioni , Valentina Vitale e tutto L’ostia Surf Club !!
 


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand