Kelly Slater
Dal Blog di Corky (*)

Tutti si chiedono se Kelly Slater proverà a conquistare il 12° titolo mondiale ...

Quello che si sente ormai da tutte le parti è che Kelly parteciperà al primo contest di apertura della stagione, il Quiksilver Pro che si terrà in Gold Coast - Australia dal 25 febbraio al 7 marzo. La sensazione è che si tratta di un "vediamo cosa succede e poi da lì si decide.

Una nota interessante è che il prossimo mese Kelly compirà 40 anni. Questo grandissimo campione sta battendo tutti i record.
Corky nel suo blog dichiara che gli piacerebbe vederlo ancora in gara per il titolo, perché no? Per Corky un così grande talento non dovrebbe smettere, nemmeno a 40 anni.

Corky fa una riflessione su quando lui ha smesso "Ho ancora il rammarico per aver smesso il surf competitivo, ma quando l'ho fatto mi sembrava la cosa giusta da fare al momento. In seguito ho capito che invece avrei potuto continuare ancora un po'. Ora vedo dei ragazzi che in questi giorni stanno facendo la stessa cosa, il mio consiglio è che dovrebbero approfittare di quanto sono forti fin che possono"

Corky ha lasciato il professionismo a 25 anni.

Kelly ne ha quasi 40 ed è il n°1, e anche se nel 2012 non dovesse vincere il titolo, con i suoi 11 titoli già vinti, rimmarrà sempre il più gande di tutti i tempi....

Un'altra questione che Corky tratta nel suo Blog è: se Kelly nel 2012 non prova a vincere il titolo...chi sarà il prossimo campione ???

Ci sono un certo numero di sfidanti per il titolo e la maggior parte molto giovani e affamati. Uno dei preferiti di Corky era Dane Reynolds, ma lui è uno di quei surfisti che ha scelto di prendere una strada diversa rispetto agli altri.

Ecco come vede i principali atleti sulla strada del titolo nel caso non ci fosse Kelly Slater:

Owen Wright. Questo incredibile 21-enne, goofy australiano era proprio lì nel 2011, a caccia fino alla fine. Ha dimostrato che ha il talento per vincere in qualsiasi tipo di condizione - su grandi o piccole onde, sia in frontside che backside. Il titolo mondiale sta nel suo futuro.

Joel Parkinson e Taj Burrow. Questi due australiani stanno superando i 30 anni e sanno che il livello sotto di loro è in forte aumento. Joel ne ha 30 e Taj 33. Hanno finito il 2011 anno al 2° e 4° posto, con Owen Wright al 3°. Sono stati i loro migliori risultati di sempre.

Per quanto riguarda gli Americani, diversi da Slater, ci sono Damien Hobgood e Brett Simpson. Degna di nota sarà lo sviluppo del sensazionale giovane John John Florence proveniente dalla North Shore Hawaiana.
Partecipando a solo 5 eventi ASP, John John ha concluso l'anno al 34° posto.

In qualsiasi modo lo si guardi il mondo del surf competitivo professionale ha in questo momento molti spunti che lo rendono interessantissimo.

Alcuni, come Corky, tiferanno sempre per Kelly Slater, altri saranno alla ricerca del "ragazzo nuovo", che potrebbe essere chiunque.

In entrambi i casi, è tutto li sul tavolo ... e la partita sta per iniziare.

Fonte: Blog di Corky


Image(*) CORKY CARROLL è una icona del surf mondiale
5 volte campione degli United States, 3 stagioni da surfista professionista, International Big Wave Champion.
Ha una surfschool in Costa Rica ed una ad Huntinton Beach in California.

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand