È in arrivo l’#UnderwaterSelfieDay di GoPro


09/11/2020 - GoPro e PADI, istituzioni nel mondo della fotografia subacquea e del dive training, uniti nella sensibilizzazione per la salvaguardia degli oceani
In tempi come questi, uno dei modi migliori per rimanere in contatto è utilizzare i social media. Per questo GoPro and PADI (Professional Association of Diving Instructors) si sono unite per celebrare il primo #UnderwaterSelfieDay, un’iniziativa nata per sensibilizzare gli utenti rispetto alla salvaguardia dell’oceano e fissata per il 7 novembre 2020.
 
GoPro e PADI – punti di riferimento assoluti nel mondo della fotografia subacquea e del dive training, rispettivamente – hanno creato questo hashtag con la speranza di unire le community di appassionati di immersioni, sostenitori della conservazione degli oceani e utenti GoPro, coinvolgendole in una grande raccolta di fotografie e ricordi nati sott’acqua.
Ecco qualche consiglio per produrre fantastici contenuti sott’acqua, perfetti per l’#UnderwaterSelfieDay.

1. Prendi la tua GoPro
Il modello di punta GoPro, la nuova HERO9 Black, rivoluziona il modo di scattare i selfie, grazie al suo schermo anteriore a colori che ti permette di inquadrare alla perfezione la scena che vuoi riprendere. La possibilità di scattare foto a 20MP e riprendere in 5K – con l’estrapolazione di frame a 14.7MP – ti da la certezza di avere sempre il selfie perfetto sia in modalità video che foto.
 
PRO TIP: Quando scatti sott’acqua, ricorda che tutte le GoPro sono impermeabili fino a 10 metri!
 
2. Sfrutta gli accessori
Come sa bene Nicole Aloha, GoPro family member ed esperta di fotografia subacqua, gli accessori giusti possono fare la differenza. Come la custodia protettiva: una protezione aggiuntiva grazie alla quale puoi arrivare fino ai 60m di profondità con la tua fotocamera. Oppure El Grande, un’asta per riprendere non solo i primi piani, ma la figura intera e lo sfondo.
 
PRO TIP: El Grande è troppo.. grande? Prova la sua versione compatta, lo Shorty, o passa alla soluzione hands-free, la Fascia da polso.
 
 3. Impostazioni giuste = selfie perfetti
Alcune funzioni delle GoPro sono pensate apposta per darti la possibilità di catturare il selfie perfetto. Per esempio LiveBurst: Baki Zainal, altro membro della GoPro family ed esperto di immersioni, consiglia di utilizzare proprio questa funzione:
“Ci sono molte variabili che non si possono prevedere, sott’acqua. Bisogna sempre essere pronti a riprendere e fotografare, perché l vita scorre velocissima, lì sotto. E per essere sicuro di non perdere lo scatto perfetto, attivo sempre la funzione LiveBurst, così la GoPro riprende fino a 1.5 secondi prima e dopo aver premuto il pulsante di avvio. Il risultato sono 3 secondi di riprese in 4K che posso riutilizzare come immagine.
Nicole, menzionata prima, preferisce invece impostare la sua GoPro a risoluzione 2.7K, in modalità video e con inquadratura Wide.
 
Foto in modalità Time Lapse: anche la funzione Time Lapse applicata alle foto è una modalità molto comune di scattare selfie, e un’ottima alternativa tra quelle che si possono scegliere.

PRO TIP: Il nuovo sensore da 23.6MP di cui è dotata la HERO9 Black aggiunge ancora più pixel alle tue immagini - fino a sette volte quelli della risoluzione HD. Quindi puoi zoomare quanto vuoi, con la sicurezza di non avere anche il più piccolo dettaglio in una nitidezza senza pari.
 
4. Condividi i tuoi contenuti sui Social usando l’hashtag #underwaterselfieday
Non dimenticarti di condividere i contenuti che hai realizzato - Instagram, Facebook, YouTube, TikTok, ovunque tu voglia, noi non vediamo l’ora di ammirarli!

Hai una foto o un video raw che ami particolarmente? Allora caricalo su GoPro.com/Awards e insegui l’opportunità di essere premiato per la qualità dei tuoi contenuti. Non solo: se carichi contenuti realizzati con la nuova GoPro HERO9 Black, sei anche in lista per vincere la Million Dollar Challenge 2020.
 
Partecipa per vincere $2,000 o una nuova GoPro HERO9
Lunedì 7 November 2020, posta il tuo selfie su Facebook, Instagram o Twitter, tagga PADI e GoPro e usa l’hashtag #underwaterselfieday. Condivideremo i nostri contenuti preferiti e premieremo la creatività degli utenti con ben $2,000 e tre nuove videocamere HERO9 Black.



E se al momento non puoi andare a fare immersioni, no problem: recupera qualche foto scattata in passato e condividi il tuo scatto preferito.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand