Article Index

Airton Cozzolino guadagna l'argento nel SUP Surfing e porta l'Italia al primo podio in assoluto con il Team Copper Medal

02-12-2019 - El Sunzal, El Salvador -Justine Dupont e Benoit Carpentier hanno completato il finale di una fiaba per il Team France al Campionato mondiale di surf e paddleboard ISA Surf City El Salvador 2019 conquistando le medaglie d'oro per il surf femminile e maschile, ottenendo un oro generale per il Team France.
 
L'oro per la Francia è il primo nella storia degli otto anni dell'evento, dopo essere stato insignito della medaglia d'argento in due occasioni (2016 e 2017).
 
Durante la settimana di SUP Racing, SUP Surfing e Paddeboard Racing, il Team France ha piazzato un atleta a podio in tutte le discipline tranne un podio, accumulando 15 medaglie, tra cui quattro ori.
 
Oltre ai SUP Surfing Gold guadagnati da Dupont e Carpentier, anche la Francia si è dimostrata forte nel Technical Racing dove Titouan Puyo ha vinto il SUP Gold maschile e Julen Marticorena il Paddleboard maschile Gold.
 
Dopo la Francia nella classifica a squadre c'era il Team Spain con la medaglia d'argento, il Team USA con il bronzo e il Team Italia con il rame.
 
"Sembra irreale", ha detto Dupont. "Ho una squadra così grande alle mie spalle.
 
"Ho finito di correre cinque volte nelle mie diverse discipline di surf, quindi è fantastico essere finalmente incoronato campione del mondo di SUP Surfing."
 
Carpentier ha iniziato:
 
"Sono al settimo cielo in questo momento. Questa è la mia prima vittoria internazionale e farlo qui con l'intera squadra francese è incredibile.
 
"Sapevo quando [Cozzolino] mi ha superato alla fine della heat che stavo per distruggere l'onda successiva e riprendermi l'Oro."
 
L'italiano Airton Cozzolino ha continuato il suo ispirato surf come uno degli artisti a sorpresa durante la sua prima apparizione nel Campionato mondiale. Cozzolino ha terminato con la medaglia d'argento da surf SUP maschile, che era appena sufficiente a spingere il Team Italia davanti al Team Brasile per un posto sul podio con la medaglia di rame.

Final results
Men's SUP Surfing
Gold - Benoit Carpentier (FRA)
Silver - Airton Cozzolino (ITA)
Bronze - Alex Salazar (BRA)
Copper - Riki Horikoshi (JPN)
 
Women's SUP Surfing
Gold - Justine Dupont (FRA)
Silver - Shakira Westdorp (AUS)
Bronze - Iballa Ruano Moreno (ESP)
Copper - Vania Torres (PER)
 
Team Ranking
Gold - France
Silver - Spain
Bronze - USA
Copper - Italy
5 - Brazil
6 - Japan
7 - Argentina
8 - South Africa
9 - Guatemala
10 - Peru


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand