Article Index

25-11-2019 - El Sunzal, El Salvador Ieri è iniziato il  Campionato mondiale di SUP e paddleboard del Surf City El Salvador ISA 2019 è iniziato domenica in modo drammatico e ha assegnato le prime medaglie d'oro dell'evento negli Sprint SUP.
Oro per Claudio Nika e bronzo per Caterina Stenta

L'italiano Claudio Nika ha messo in scena una prestazione dominante nella divisione maschile, finendo lo sprint di 200 metri nel tempo più veloce della giornata (59 secondi) per ottenere la sua prima medaglia d'oro ISA in assoluto - anche la prima per un italiano.
 "Sembra la cosa più grande che abbia mai fatto in vita mia!" ha dettp Nika. "Ho lavorato duramente per questo e ora ho raggiunto il mio obiettivo.
 "Cercherò altri risultati questa settimana. Vediamo cosa succederà domani nella gara di lunga distanza."
 La competizione di domenica ha visto i quarti di finale, le semifinali e le finali dello sprint SUP maschile e femminile. La gara ha caratterizzato uno sprint di 100 metri su una boa, che è stata poi arrotondata in finale per 100 metri immediatamente sulla spiaggia fino al traguardo.
 Ad avanzare alla finale femminile c'erano la francese Amandine Chazot, la brasiliana Jessika Matos de Souza, la statunitense Howson e la italiana Caterina Stenta.
 A metà percorso della gara alla curva della boa, Howson seguì de Souza, ma in una forte conclusione Howson prese il comando proprio in riva al mare e finì primo con un cuscino di due secondi per guadagnare oro.
 De Souza, che è caduto durante il trasferimento dall'acqua alla sabbia, ha perso l'occasione di guadagnare l'argento. Stenta prese il bronzo e Chazot il rame.
 Le finali maschili hanno caratterizzato una formazione costellata di stelle di due medaglie panamericane, la statunitense Connor Baxter e la Perù, Itzel Delgado, di fronte all'italiana Nika e alla francese Titouan Puyo.
Nika si è ritirato sul tratto di casa e ha costruito un vantaggio su Baxter per prendere l'oro mentre il Team Italia è esploso con emozione al traguardo.
 Baxter ha preso l'argento, chiudendo una solida prestazione generale sprint per il Team USA, Puyo il bronzo e Delgado il rame.
 
Il Campionato mondiale di surf e paddleboard ISA Surf City El Salvador 2019 può essere visto dal vivo su isasurf.org dal 24 novembre al 1 dicembre.
 
Women:
Gold - Jade Howson (USA)
Silver - Jessika Matos de Souza (BRA)
Bronze - Caterina Stenta (ITA)
Copper - Amandine Chazot (FRA)
 
Men:
Gold - Claudia Nika (ITA)
Silver - Conner Baxter (USA)
Bronze - Titouan Puyo (FRA)
Copper - Itzel Delgado (PER)


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand