L'evoluzione del proprio livello di surf non dipende solo dalla motivazione e dal talento.

Questi due fattori sono molto importanti, ma una buona condizione fisica è probabilmente la parte che influenzerà la cosiddetta curva di evoluzione.

Oltre al divertimento e all'estremo benessere, il surf è un'attività che combina forza, esplosione, flusso, velocità, resistenza e flessibilità. L'elenco non si ferma qui, e può essere riempito ancora molto..., ma questi sono sicuramente alcuni dei temi che sono comuni a tutti i surfisti.

Rendere il corpo forte, duro, resistente e flessibile è troppo importante. Infatti, vi sono esercizi specifici per rendere il proprio surf migliore,... e ci sono diversi esercizi che possono aumentare le capacità fisiche e, conseguentemente, contribuire ad una perfetta performance in acqua.

Il video allegato mostra un elenco con una serie di esercizi di base che sono un buon aiuto per quanto riguarda il miglioramento della condizione fisica. Questa lista, che è ben lungi dall'essere completa, si basa su alcuni degli aspetti che per la pratica del surf è necessario mettere a fuoco: forza, flessibilità, resistenza, equilibrio e coordinazione.

Così, i front squat, gli anelli, il turkish get up, flessibilità dinamica, push-up e altri tipi di esercizi sono all'ordine del giorno. Andiamo?


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand