Article Index

ImageSAN JOSÉ (COSTA RICA)- Il campione centroamericano di surf Federico Pilurzu, di origini italiane, ed attualmente impegnato nel WQS, ha tenuto lezioni di "motivazione" a circa 105 studenti della comunità, di Villarreal lo scorso 27 aprile, nel distretto di  Santa Cruz, Guanacaste. L'evento è stato organizzato da Fundación Acción Joven (FAJ, www.accionjoven.org)...

.

.

.

Image

Image


Image28-02-2008 - SAN JOSÉ (COSTA RICA)- Il campione centroamericano di surf Federico Pilurzu, di origini italiane, ed attualmente impegnato nel WQS, ha deciso di dare lezioni gratuite di surf per l'Asociación CEPIA (Cultura, Educación y Psicología de la Infancia y la Adolescencia) a favore dei ragazzi "sfortunati" di Santa Cruz de Guanacaste. 

Federico è un volontario della CEPIA e proverà ad aiutare questi giovani con situazioni e problemi difficili, dovuti a violenze subite. L'obiettivo di questa attività è quello di promuovere lo sviluppo fisico, culturale e mentale dei ragazzi e adolescenti dai 3 ai 20 anni, in collaborazione con le istituzioni scolastiche primarie di Potrero, Brasilito, Huacas, Matapalo, La Garita, Santa Rosa, El Llanito, Los Pargos, Playa Grande y Villarreal, e al Liceo de Villarreal.

Letizia Deweer, presidente del CEPIA ha dichiarato "cercheremo di organizzare almeno un lezione al mese in spiaggia ed alcune ore con Federico, non solo per imparare a surfare, ma anche per stare con questo campione, perchè riteniamo che li tempo passato con uno sportivo con una personalità sana e positiva possa giovare al loro sviluppo futuro"

Le attività sportive (calcio, basket, pallavolo, yoga, nuoto e equitazione) oltre altre quali l'inglese e l'arte, impartite dai volontari, stanno già coinvolgendo 500 ragazzi, con marcati miglioramenti del loro rendimento scolastico.

Federico Pilurzu si integrerà al programma di attività del CEPIA a partire del prossimo mese di marzo. "Per me è molto importante prestare questo servizio come volontario in questa associazione e potermi integrare con la comunità dove sono cresciuto e dove attualmente vivo per poter aiutare a star meglio le nuove generazioni"

Info su CEPIA
CEPIA è una organizzazione costarricense non governativa e senza scopo di lucro, il cui scopo è quello di migliorare la qualità di vita dei ragazzi e degli adolescenti nella zona di Santa Cruz (Guanacaste) e offrire opportunità di crescita culturale e lavorativa.

e-mail:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Web:     www.cepiacostarica.org

Image

Image

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand