18-09-2019 - L'atleta brasiliano e attuale leader della classifica del Championship Tour (CT) è stato costretto a ritirarsi dall'ISA World Surfing Games a causa di un forte mal di schiena avvertito durante la competizione.

Filipe Toledo, che era nei ripescaggi, è stato costretto a ritirarsi dall'evento per riprendersi da un infortunio all'anca che, secondo una dichiarazione della Confederazione brasiliana del surf, ha avuto una sporadica ripercussione spinale, che richiede un trattamento specifico. .

Toledo si era infortunato a Jeffreys Bay, ma secondo il surfista le dure condizioni del mare a Miyazaki in Giappone hanno aggravato la situazione, ora si sta riprendendo in California.

L'atleta si sta ora preparando a competere nella prossima tappa di CT, Freshwater Pro, che si svolgerà sull'onda artificiale del Surf Ranch a Lemoore, in California, dal 19 al 21 settembre, ma voleva chiarire la sua possibilità di ritirarsi dagli ISA World Surfing Games, un turno di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive