Image
Cutback Lillatro

Ciao Giacomo, partiamo dall'inizio e raccontaci i tuoi primi passi in Surf, come quando e con chi hai iniziato?
L'inizio di questo sport è stato un puro caso, forse influenzata dal windsurf che ho praticato (e che a volte pratico tuttora) per molto tempo grazie a mio padre!!è iniziato tutto con il mio amico Simone Baggiani allo spot "Sabbione" in quanto spot facile e poco rischioso.Non mi dimenticherò mai le senzazioni provate le prime volte che riuscivamo ad alzarci e il tempo che passavamo dopo a commentarle(si parla di settimane eh!!).Ora sono 5 anni che pratico questo sport e la cosa veramente bella è che queste senzazioni te le regala sempre quando impari a fare qualcosa di nuovo!  
Image

Che programmi hai per il futuro?
Intanto riuscire a partecipare alle gare rimanenti del circuito(onde permettendo) visto che ne ho gia saltate due per infortunio! Se poi non è chiedere troppo vorrei rientrare nei top 44 italiani, visti gli aggiornamenti di cui tanto si parla che riguardano appunto le gare.
Per i programmi a lungo termine invece, finire il prima possibile l'università per viaggiare senza preoccupazioni.

Parlaci della tua esperienza per quanto riguarda le gare?
La mia esperienza nelle gare è molto limitata, ho partecipato a 4 gare in questi anni e l'unica che mi sia andata bene è l'ultima disputata ovvero il Promobilancino surf clash al quale mi sono classificato 8° uscendo in semifinale. Devo ancora capire come stare nell'acqua quando gareggio perche io ho una concezione del surf diversa da quella delle gare...preferisco una bella manovra di stile e radicale sull'onda piuttosto che tre curve veloci "che fanno numero"...Dico bene??? e poi io credo nei versi citati da un noto poeta che dice, gia tradotto:  "Il mondo andrà verso i tail slide" autore:TAJ BURROW!!

Image
 
Oltre al surf altri hobby?
Non so se le ragazze siano un hobby ma nell'incertezza la conto per buona! Mi piace stare con gli amici,distruggere televisori (che botte!!!!) , oziare....insomma sono un tipo comune!!
 
Come definiresti il tuo surf???  O per lo meno come vorresti che fosse?????
Ooops!! Mi sa che ho gia risposto sopra a questa domanda maledetti fogli pre-stampati...
 
Surfista preferito italiano ed estero?
Nicola Bresciani, Andrea Nacci (compagno di surf e punto di riferimento), Paolo D'Angelo loro sono i surfisti che mi colpiscono di più perchè hanno uno stile di surfata molto bello e perchè hanno una concezione di surf come la mia.
Per quanto riguarda l'estero...Bèh ovviamente Taj (in primis!) ma anche ,Andy, Kelly, Mick e Knox 
 
Image

Dici infine qual è la tua onda preferita???
In italia mi ritengo molto fortunato perchè ho tutti i tipi di onde per quasi tutte le condizioni!! Cito il Garagolo ,Lillatro,Trieste...
Per quanto riguarda l'estero non ho girato molto ma ho visto molti filmati e Snapper per me rimane la meta più ambita!
 
Sei alle strette, cenetta fuori con la ragazza a cui stai dietro da un po di tempo e due metri abbondanti al Garagolo (senza vento e solo i tuoi amici in mare)&&cosa decidi????
Anche se ce ne fosse mezzo di metro andrei in mare!!In cu.. a loro e chi sono!!! E comunque sarebbero onde sprecate visto che una ragazza a me  dura al massimo quattro giorni poi scappa (si spiega il soprannome "animale")!! L'unico caso in cui andrei alla cena è quello in cui il conto lo paga lei, e la tromb... ,dopo, è sicura!!
 
Ti lasciamo qualche riga per i tuoi saluti e ringraziamenti
Ringrazio voi per avermi concesso questa intervista, il mio sponsor Twins surfboard e tutto il team the family Andrea Nacci con cui ultimamente ho trovato molti stimoli a migliorare,Andrea "topino" Cannavò grande bodista del gruppo,Marco Bagnoli,Emanuele Bianchi,Luca Cappellini compagni di avventura e di grande surf!!! Ringrazio inoltre la mia famiglia che mi ha sempre incentivato in questo sport e un saluto a tutti quelli che mi conoscono.  Ciao e GRAZIE&
 
Nato: 1986
Residenza: Rosignano Solvay
Peso: 77
Altezza: 1,88
Occupazione: studente
Home spot: Garagolo e Sammontana
Manovra preferita: air(tanti e fantasiosi) e slide vari
Musica preferita: metal
Cibo preferito: pasta
Tavola preferita: 6'3 19-1/8  2-1/4
Sponsor: Twins surfboard


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand