ImageGiovanni e solo un surfer che ad un certo punto ha voluto crearsi le tavole da solo, unendo il surf alla passione di creare qualcosa dalle proprie mani.....

.

.

.

.

Ho cominciato a shapare ne 2002, per molti motivi, tra i quali quelli di provare shape fuori dagli schemi e soprattutto fuori dalle decisioni del sig. Clark.
Sono autodidatta, ho ricalcato template altrui solo quando mi è stato chiesto espressamente dall amico-cliente.

Image
Gli shaper nostrani, al contrario di me, son professionisti e devono quindi in qualche modo campare, fan bene a seguire le tendenze, altrimenti non mangiano; il mercato è già solo di nicchia se non facessero così chiuderebbero (come Vardabasso della Dinamo, ottime tavole)
Shapo quel che mi ispira il momento, quasi fosse una ricerca. E ripeto, se poi un amico ha qualche idea particolare in  testa gli vado incontro.

Image
La scena surf italiana è molto particolare,accanto al 10% di surfisti delle 5 di mattina, quelli davvero appassionati, ci son quelli che la Ratboy fa figo, specie accostata alla Psicho II, ne consegue che il mercato italiano, assolutamente di nicchia, è meno stabile di una banderuola al vento e ubbidisce solo e soltanto al fashion. Il resto è aria fritta.  Lo shaper italiano, se vuol fare un business, può entrare nel mercato solo se ragiona in questi termini, per fortuna ci son persone come quelli della why not, per fare un esempio, surfer, prima che shaper.

Image
I materiali son tutto, anche perché le board son ancora un prodotto artigianale. Il Clark o Bennett che sia ha un ottima lavorabilità ma è niente rispetto ad un buon polistirene estruso; La resina poliestere, anche la blasonata Silmar, è cacca rispetto ai sistemi epossidici, che son 3 volte più tenaci e più elastici. Ma che vuoi, se uno ci deve campare, deve necessariamente andar avanti di preshapati poliuretano+poliestere&.

Image
I miei prodotti non sono bellissimi, non sono da vetrina ma i miei deck non si bozzano dopo tre uscite in mare, questo lo garantisco..

Image


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand