Article Index

Si è conclusa la IV edizione del GSP ed è stata veramente Power!

Mercoledì 21 Agosto 2019  è stato il Grande Mercoledì …un mercoledì da leonesse!
Onde alte e potenti si sono abbattute nella magica baia di Porto Ferro che è stato il palcoscenico per la IV edizione dell’evento tutto al femminile organizzato dall surfista sardo Marco Bonga Pistidda in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro.
Sono partite subito  le più piccine, le young surfers (fino ai 13 anni), che accompagnate sulle onde dai loro tutor hanno letteralmente stregato la baia regalando emozioni a tutti i presenti. A trionfare su tutte Clara Dalu, 11 anni.
A seguire la cat, School, vinta da Jana Dalu, che vede protagoniste le surfiste più grandi che si sono date battaglia fino all’ultima onda!
L’Expression session è stata dominata dall’atleta oristanese Giulia Pala recentemente in ritiro con la Nazionale Italiana.

La classifica completa:

Young.
1) Clara Dalu
2) Benedetta Cappai
3) Bianca Spinozzi
4) Martina Longo

School.
1) Jana Dalu
2) Arianna Mistura
3) Melina Cope Markos
4)Marta Velli

Expression Session.
Giulia Pala

Una nota di merito va alla giuria sempre attenta e molto professionale capitanata da Roberto Fadda e Salvatore Maninchedda seguita dalla pietra miliare del surf sardo Enrico Lodi , dall’artista Vincenzo Ganadu , Andrea Mariotti e Luca Pilloni.
Grande partecipazione per la raccolta della plastica presente in spiaggia con l’iniziativa della Bonga in collaborazione con Birra Ichnusa #ilnostroimpegno e l’artista/surfista Vincenzo Ganadu. Grandi e piccini si sono impegnati nella rimozione della plastica dalla spiaggia consegnando tutto il materiale all’artista locale che ha eseguito un live painting sotto il sound di Sergione Dj.
In seguito la presentazione del 5 libro , Garuda, dello scrittore Fabrizio Winki che ha intrattento il pubblico con i racconti dei suoi viaggi in giro per il mondo .
Per concludere il party finale con Sergione Dj che ha infiammato il Baretto di Porto Ferro!
Ancora grazie ai nostri sponsors che ci hanno seguito e supportato: Abetone Music Bar, Alterego Surfboards, Auto A,Jeep,  Acqua San Martino, Birra Ichnusa, Il Baretto di Porto Ferro, Etik, Farmacia Masala, Ganadu surf art, Holy Sport, Manì – Watches and Jewellery, Sa Tzia, Vosma, Zavyta Estetica.



Follow Us - #girlsurfpower #bongasurfschool #ilsurfrendefelici
@girlsurfpower
@marcobongapistidda FB – Insta @ilbonga
@bongasurfschool – FB & Insta
@baretto.portoferro – FB

Marco “Bonga” Pistidda- Insta @ilbonga
Sardo, classe 1982, longboarder ed uno sconfinato amore per il mare alimentato da una forte curiosità che fin da piccolo lo ha letteralmente immerso in questo mondo. Il tutto fino a plasmare la propria vita in base alle mareggiate.
E' stato premiato quest'anno agli Italian Surf Award come Best Longboard Rider 2017. Ha  partecipato lo scorso anno, allo  spot della birra Ichnusa, andato in onda sulle maggiori emittenti televisive.
“Con l’arrivo del surf mi si è colmato un vuoto interiore” racconta Marco, che nel corso della propria carriera ha partecipato a contest nazionali ed internazionali ottenendo buoni risultati e soprattutto tante soddisfazioni. Da qualche anno ha dato vita ad un nuovo progetto in continua evoluzione: la Bonga Surf School, quest'estate potete trovarlo, con la sua tavola, alla spiaggia di Porto Ferro (Sassari, Sardegna), @bongasurfschool.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand