Article Index

Frederico Morais vince Hawaiian Pro, si qualifica per il Tour del campionato 2020

25-11-2019 - Haleiwa, Oahu, Hawaii - Il portoghese Frederico Morais (PRT) ha vinto oggi l'Hawaiian Pro con un power surf sicuro e un vantaggio veterano su Leonardo Fioravanti (ITA), Matthew McGillivray (ZAF) ed Ethan Ewing (AUS) che si sono piazzati rispettivamente secondo, terzo e quarto in finale a Haleiwa Ali'i Beach. La vittoria di oggi rafforza lo status di Morais nel World Championship League (WSL) Tour Tour (CT) e il vantaggio nella corsa al titolo Triple Crown of Surfing di Vans. Hawaiian Pro è il penultimo evento WSL Qualifying Series (QS) maschile 10.000 e il primo gioiello della Vans Triple Crown of Surf, che ora si trasferisce a Sunset Beach per la Vans World Cup of Surfing.

Il secondo classificato Fioravanti è stato impegnato nella Finale a quattro e ha ottenuto il miglior punteggio a sulla singola onda della heat, un 7,67 per una combinazione a due turni che lo ha spostato dal terzo al primo. Tuttavia, Morais ha risposto con una forza detonante su molteplici manovre che i giudici hanno assegnato un 6.77 e ha ripreso il comando.
 
Una spalla slogata ha messo da parte Fioravanti per metà della stagione CT 2019, ma è tornato indietro da un infortunio solo due mesi fa guadagnando il terzo posto al Quiksilver Pro France, CT maschile n. 9 su 11. Il secondo posto di oggi lo vede muoversi con 138 punti nella classifica QS al n. 36, ma i suoi obiettivi sono fissati su un titolo Vans Triple Crown.
 
"La Triple Crown è l'obiettivo principale e sono davvero felice", ha detto Fioravanti. "È stato un anno difficile per venire alle Hawaii e farlo. Praticamente ho una famiglia hawaiana che ora fa il tifo per me qui, non potrei essere più felice. "


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand