Fonte: Antony Colas, autore della guida StormRider World, la bibbia dei surfisti.

Dopo oltre 4 anni di lavoro e dopo aver compilato centinaia di foto e notizie sugli spot di tutto il mondo, Antony Colas ha rilasciato alla fine dello scorso anno la World Storm Rider Surf Guide, la bibbia di ogni surfista che si rispetti. Quando andare, dove andare, quali onde trovare, specificità dei punti ... Sono più di 445 pagine che invitano al viaggio.



Le 10 migliori cose da fare nel 2019

1 - Alentejo, Portogallo
"Questo posto è un grande favorito, l'acqua è più calda che nel nord del Portogallo, l'arredamento è sontuoso e la gente del posto è molto accogliente, è sempre bello, l'acqua è limpida ed è a metà strada tra l'Algarve e Lisbona, è un ottimo intermediario ".



2 - Contea di Sligo, Irlanda
"È un po 'bretone irlandese, è un posto nell'Irlanda nord-occidentale, ci sono un sacco di onde molto lunghe ed è molto più freddo che nei paesi del nord. Più in totale confidenza sul posto con la gente del posto. C'è anche un piccolo villaggio a Guéthary, a destra e a sinistra. È un ottimo mix.



3 - Sao Miguel, Azzorre
"Sarò sincero che gli spot ne valgono la pena, ma sono solo 2 ore da Lisbona, le persone sono molto accoglienti, l'acqua è limpida ed è molto facile individuare molti cetacei. È il nostro arcipelago europeo, per non parlare del sontuoso scenario vulcanico. "



4 - Robersport, Liberia
"Devi osare l'Africa! Non sono mai stato in Liberia prima, ma è sulla mia lista di destinazioni da fare quest'anno! Non c'è differenza di tempo con noi perché si trova nello stesso fuso orario. È probabilmente uno dei migliori rimasti in Africa occidentale, la Liberia è ora un paese stabilizzato, non c'è nessuno nell'acqua e ci sono onde lunghe e poco profonde. "



5 - Estremo Nord, Maldive
"Onde straordinarie. Ci sono circa 20 spot sparsi sui 3 atolli. Una barca sarà obbligatoria ma una buona navigazione sarà spesso offerta con una barriera corallina molto bella."



6 - Morotai, Isole Molucche
"È un po 'come le Maldive, è l'Indonesia ma la parte del Pacifico, non è mai molto grande (raramente supera i 2 metri) ma è perfetta per le onde intermedie. 5 ore di volo da Jakarta e il paesaggio è sontuoso, è come essere nel Signore degli Anelli, non c'è quasi nessuno nell'acqua, poche barche e la vegetazione è lussureggiante, ma la stagione è breve il meglio è da dicembre a marzo ".



7 - Popoyo, Nicaragua
"È un'ottima alternativa in inverno!" C'è ancora un sacco di gente nell'acqua Il Nicaragua è un paese che si è calmato nonostante il suo passato sulfureo e l'estate movimentata del 2018. Ci sono molti beachbreaks e penso che per i surfisti sia una buona occasione. È il momento giusto per andare.



8 - Mancora, Perù
"Questo è un posto che mi sta molto a cuore, ho grandi ricordi di quando avevo 20 anni. Per un goofy, il Perù è ovvio, è anche un paese molto piacevole da visitare. e l'acqua è più calda lì che in altre parti del paese. Le Ande non sono mai lontane, fornendo un eccellente parco giochi in caso di giorno libero. "



9 - Pipa, Brasile
"È un po 'come il piccolo brasiliano St-Tropez, è un eccellente rapporto qualità delle onde / il mondo per l'acqua, qui c'è molto meno urbanizzazione che nel sud del Brasile. C'è pochissima insicurezza ed è molto più rilassante rispetto ad altri posti in Brasile. Ci sono sempre onde in estate. "



10 - Lawrencetown, Canada
"Avevo dei dubbi sull'acqua fredda e sul Canada, ma sono rimasto stupito dal luogo, non ci sono molte persone nell'acqua. Accento del Québec che apporta molto fascino al luogo. Le onde sono molto lunghe e in settembre - ottobre in particolare, può essere una grande scommessa vincente ".



Per aiutarti a trovare la destinazione dei tuoi sogni ...The World Stormrider Surf Guide

 


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand