Il paziente zeroSarà nelle librerie per Marsilio Editori dal prossimo 4 maggio 2011 Il paziente zero, il romanzo scritto a quattro mani da Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini.
L'opera, un thriller che mischia scienza, avventura, intrigo internazionale e società ed enti di altissimo livello, sarà edito nella collana Farfalle.

La multinazionale olandese De Weld ha al soldo numerosi corrieri di diamanti: Christophe Douvier è uno di loro.
L'uomo però, dopo anni di irreprensibile lavoro, ha deciso che quello alle miniere del Botswana sarà l’ultimo incarico. Ha scoperto infatti di essere malato e senza speranza: il tumore che ha ai polmoni non gliene lascia alcuna. Christophe ha però dei progetti, una exit strategy per assicurare un avvenire sereno all’amatissima sorella Isabeau e per prendersi alcune ultime soddisfazioni personali.

Come le altre volte ritira il prezioso carico, stavolta però con l’obiettivo di farlo sparire. E prima di lasciare il Sudafrica prova a realizzare un ultimo desiderio. Da surfista appassionato qual è si reca a sfidare le alte onde della spiaggia di Durban.

Ma il destino si materializza sotto forma di uno squalo, pronto a sovvertire ogni verità creduta e ad accendere la miccia di un complotto che vede coinvolti gli spietati vertici della De Weld, una branca deviata dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il popolo di un’isola misteriosa della Polinesia e uno spietato mercenario al soldo del miglior offerente: Chimera.


Gli Autori Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini, liguri e residenti a Savona, sono amici e "scrittori a quattro mani" da tempo.
Il loro primo libro, il medical thriller Soluzione finale (Marsilio) ha vinto il Premio Palazzo al Bosco 2003 di Firenze come migliore inedito, e nel 2005 è stato eletto miglior opera prima di narrativa a “Un libro per l’estate”.
Con la raccolta di racconti Gli insoliti casi del professor Augusto Salbertrand, hanno ottenuto nel 2003 un riconoscimento al premio J.Prevert e due tra i sei racconti del volume sono stati pubblicati su Il Secolo XIX.
Nel 2008, sempre per Marsilio, è uscito il loro secondo romanzo Per esclusione.
Hanno poi pubblicato racconti su alcune antologie: American Istanbul nell’antologia Anime nere reloaded (Mondadori), Memories of a killer contenuto all’interno di Medicina Oscura (Mondadori) e Melissa Project per l’antologia Bad Prisma (Mondadori) curata da Danilo Arona.
Sito ufficiale: www.NovelliZarini.it


Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini
Il paziente zero
Marsilio 2011
collana Farfalle
Pag. 300 - 18,50€
brossura
Codice ISBN: 9788831708715
 
Image
 
{bookm}
 

Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand