I casi sono sempre più ricorrenti ...

02-03-2018 - Questa storia è stata già pubblicata da Huffington Post e si concentra su Grant Trebilco che, dopo aver sofferto di depressione e ansia per più di un decennio, ad un certo punto è sfociato in un attacco psicotico che lo ha rinchiuso in un ospedale psichiatrico a Sydney.

Gli fu diagnosticato un disturbo bipolare e per 10 giorni ha dovuto affrontare la malattia, non ne parlò mai con nessuno.
Dopo questo periodo, è tornato a casa in Nuova Zelanda per stare con la sua famiglia e godersi un momento di riposo.

Fu proprio qui che ha iniziato il recupero della sua salute mentale. Fu grazie a surf-trip regolari insieme a suo padre, che soffre anche lui di disturbo bipolare, che le cose cominciarono a migliorare.

Surfare, non è semplicemente uno sport che è in grado di lasciarti in buona forma fisica, porta anche una forte componente emotiva che finisce per fare la differenza.

È il tuo stile di vita, la sensazione di libertà, il fatto che siamo in contatto con l'oceano e esposti a tutti gli elementi ... tutto ciò, insieme, ha un impatto sulla nostra pelle e di conseguenza sulla nostra mente.

In Francia, ad esempio, la pratica del surf è già stata prescritta come medicina o terapia (sostituendo le solite sostanze chimiche), con risultati sorprendenti tra i pazienti. La pratica degli sport all'aria aperta si è rivelata particolarmente utile per le persone che soffrono di malattie o disturbi mentali.

Per questo motivo ci sono diversi ospedali e cliniche nel mondo che hanno già promosso esperienze di surf per malati di mente, poiché la sensazione di surfare un'onda è qualcosa di unico e coinvolgente, che presenta risultati positivi quasi immediatamente.

Bene, ma dalla storia di Grant Trebilco cosa c'è davvero da mantenere è che la pratica di Surf guarisce.

Nel corso del tempo, è stato dimostrato che la pratica regolare del surf funziona come terapia e aiuta ad affrontare vari sintomi come la depressione, l'insonnia, l'ansia e i casi di disturbi mentali, tra le altre malattie.

Alcuni dei principali vantaggi del surf:

- Purifica la mente;
- Riduce lo stress
- chi surfa regolarmente ha un sonno migliore;
- aumenta i livelli di fiducia e autostima;
- La risposta delle persone autistiche all'esperienza Surf è sempre positiva;
- Le frustrazione e la tristezza scompaiono quando entri in acqua.

Aloha!


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand