Un surfista peruviano ha perso conoscenza dopo aver preso la sua tavola in testa ...

01-03-2020 - Un surfista peruviano ha perso i sensi ieri a Sunset Beach, sulla costa nord hawaiana, dopo essere stato colpito dalla sua tavola da surf sulla testa a causa del forte vento. Il surfista brasiliano PatoTeixeira, che ha preso la stessa onda, ha dovuto deviare la sua corsa per la caduta del surfista peruviano, così si è reso conto che il peruviano aveva perso i sensi: lo ha salvato immediatamente.

Anche il brasiliano Thiago Okazuka che stava filmando il surf con un drone, ha gridato al bagnino di turno, Havaino Tamayo Perry che è andato immediatamente in soccorso dell'inconscio surfista peruviano.

Dopo essere arrivati ​​a riva hanno eseguito le manovre di cardio-torace e rianimato il peruviano che è stato immediatamente portato in ospedale in condizioni critiche. Secondo gli ultimi rapporti ufficiali, il surfista peruviano ora è migliorato ma è ancora in ospedale.

Il surfista peruviano indossava un giubbotto galleggiante e questo è stato decisivo per la sua salvezza:

Dopo essere stato colpito dalla sua tavola e aver perso conoscenza, il surfista peruviano che indossava un giubbotto di salvataggio ha preso altre due grandi onde in cima, ma il surfista brasiliano Pato Teixeira è riuscito a tenerlo in piedi tutto il tempo. Se non fosse stato per il giubbotto, probabilmente Pato Teixeira non sarebbe stato in grado di tenerlo. L'onda di Sunset Beach è un'onda molto potente e pericolosa, soprattutto nelle giornate con grandi onde (oltre 2,5 metri di altezza) come ieri.

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive