Image Ivan è un surfista dell'Asturias trapiantato in Italia, ci ha mandato questa mail per ringraziare Surfing Italia per il lavoro svolto...

 

.

.

.

.

Questo fine settimana si è tenuto a Viareggio il Terzo Corso per Istruttori di Livello 1, organizzato da Surfing Italia e dalla associazione surfistica B2K, e in poche righe volevo ringraziare gli organizzatori e riconoscere il loro impegno e professionalità. Ho trovato un accoglienza fantastica da parte dei due responsabili del corso, Alessandro Dini e Graziano Lai (eccellenti persone che hanno fatto di tutto per farci sentire comodi e che in due giorni di corso intensivo sono riusciti a passarci  informazioni validissime a livello teorico e pratico).

Ho trovato anche eccellente la organizzazione, i contenuti del corso, i materiali -cartaceo e anche surfistico-, la sede e il suo staff -Ballena 2000-, e infine il paese -Viareggio-. Purtroppo non abbiamo avuto fortuna con le onde, ma vi posso assicurare che sono tornato a casa con una sensazione di soddisfazione simile a quella che avrei avuto dopo una bella surfata.

E credetemi, so di cosa parlo. Grazie a persone è a attività come questo sto riuscendo ad integrarmi nella realtà surfistica italiana ed a capire che non soltanto avete un paese bellissimo, ma anche delle persone che lottano giorno dopo giorno per portare avanti il vostro surf (in tanti crederete che un federazione sia utile soltanto per quelli che gareggiano, ma non è cosi).


Una realtà cosi bisogna curarla, appoggiando e riconoscendo il lavoro di queste persone. Spero che non succeda ma forze in un futuro vi troverete con delle difficoltà, come quelle che si sono verificati negli scorsi anni a Mundaka e che succedono ogni giorno in diverse parti del Mondo, il essere uniti e il contare con dei rappresentanti forti -ovvero una federazione forte- vi aiutera ad affrontare le difficoltà e ad combattere contro queste difficoltà.

Grazie a Alessandro, Graziano, allo staff del B2K e Ballena 2000 e a tutti surfisti-istruttori e futuri istruttori- che ho conosciuto questo fine settimana. Spero di rivedervi presto, se qualcuno decidessi passare dalla Asturias chiamatemi per surfare insieme.


Ivan Fernandez

Image


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand