È successo tutto all'Uluwatu Challenge 2019, che si è svolto domenica scorsa sull'onda di Uluwatu a Bali.

31-07-2019 - L'Uluwatu Challenge è un prestigioso evento organizzato e sponsorizzato da Quiksilver e riunisce alcune figure iconiche del surf mondiale a Uluwatu - Bali ogni anno.

In questo evento che consente anche la possibilità di acquistare posti per coloro che vogliono unirsi alle manches, questa edizione del 2019 è stata seguita da una figura iconica del surf mondiale, Jeff Hakman. Il settantenne Jeff, in un'intervista con il presentatore ufficiale, dopo aver chiesto quale sarebbe stata la sua strategia di batteria, risponde con uno scherzo: "la mia strategia è prendere un'onda" e non ne ha presa solo una, ma diverse ondate (vedi clip al minuto 1.13).

Jeff Hakman Una figura stimolante per il surf mondiale!

Ma chi è Jeff Hakman?
Jeffrey "Jeff" Hakman, ex campione del mondo di surf, ora uomo d'affari che, insieme al suo amico Bob McKnight, ha convinto Alan Green, fondatore di Quiksilver (allora una piccola compagnia di surf a Torquay, Australia) a cedere i diritti sul mercato. il nome in America durante l'anno 1976.

Hakman iniziò a fare surf nel 1956 all'età di otto anni a Palos Verdes, in California, e all'età di dieci anni si trasferì alle Hawaii con i suoi genitori. Ha praticato la Waimea Bay a quattordici anni e a diciassette anni ha vinto il prestigioso titolo di surf, Duke Kahanamoku Invitational Surfing Championship. Hakman si è laureato alla Punahou School nel 1967. Tra i 21 e 27 anni Hakman ha vinto diversi importanti titoli mondiali di surf, tra cui i primi Pipe Masters alla Banzai Pipeline nel 1976 Bells Beach ed è stato campione del mondo nel 1974 e nel 1975. .

Nel 1976 Hakman fondò Quiksilver America con Bob McKnight e nel 1984 fondò Quiksilver Europe con Harry Hodge, Brigitte Darrigrand e John Winship. Attualmente è direttore del marketing per NaPali SA (Quiksilver) in Francia. È stato incluso dal 2009 presso la Surfers Hall of Fame di Huntington Beach, in California.


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand