Kassia Meador04-11-2011 - I membri del team Roxy Longboard, Kelia Moniz e Kassia Meador hanno brillato per tutta la seconda tappa del Campionato ASP World Longboard tenutasi per la prima volta sull'isola di Hainan, in Cina...

CAMPIONATO ASP WORLD LONGBOARD 2011
1° tappa – ROXY PRO FRANCE (Biarritz)
2° tappa – SWATCH GIRLS PRO CHINA (Hainan)

La sirena hawaiana, Kelia Moniz, 21 anni, ha raggiunto la finale con il suo stile morbido e aggraziato battendo le sue compagne del team Roxy e surfer world class, la due volte campionessa del mondo Jennifer Smith ai quarti e Kassia Meador nelle semifinali.

Considerata come il futuro del longboard femminile, Kelia Moniz è stata eliminata da una fortissima Chelsea Williams (Australia) con 15,33 punti contro i 12,36 punti della surfista hawaiana.

Chelsea Williams vince la tappa cinese della ASP World Longboard Title Race davanti a Kelia Moniz, Summer Romero (USA) e a Kassia Meador, che si sono posizionate terze a pari merito.

Sono entusiasta che abbia vinto Chelsea Williams! E' sempre l'atleta più in forma a questi eventi, quindi era tempo che vincesse", ha dichiarato Kassia Meador dopo la finale.

A 29 anni, l'icona del longboarder Kassia Meador in Cina vince 2 podi in una sola volta.

Dopo essersi posizionata terza alla Roxy Pro di Biarritz in luglio, la surfrider guadagna un nuovo 3° posto sull'isola di Hainan per ottenere il 2° posto nell'ASP World Ranking. Una giusta ricompensa per la longboarder più famosa, più imitata e ammirata al mondo. 

Sto benissimo, non sono molto una surfista da gara, quindi il fatto che sia arrivata vicino al titolo mondiale ASP è fantastico", ha dichiarato Kassia Meador. "Sono entusiasta di essere in Cina a surfare con le altre ragazze e di aver perso contro Kelia Moniz. E' una delle poche persone contro cui mi va di perdere, per me è come una sorellina. E' stato davvero divertente, ho fatto quello che potevo e non ce l'ho fatta, ma sono molto felice di aver partecipato alla finale".

L'americana Lindsay Steinriede, vincitrice a Biarritz e 5° in Cina, conquista la corona del titolo mondiale 2011 mentre Kassia arriva 2° e la campionessa del mondo 2007 e 2009, Jennifer Smith, occupa il 3° gradino del podio.

Image

Image

Image

{bookm} 

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand