04-10-2018 - Dopo la conclusione degli ISA World Surfing Games a Tahara (Giappone) non si spengono i riflettori sul surf internazionale. Dopo quelli Open è infatti giunto il momento dei Mondiali Juniores.

I VISSLA ISA World Junior Surfing Championship si svolgeranno ad Huntington Beach, in California, dal 27 ottobre al 4 novembre. Una location particolarmente cara al movimento del surf italiano visto che proprio lì, nel 2015, Leonardo Fioravanti vinse l’ISA World Junior Surfing Championship.

Mancano poco più di 20 giorni all’inizio della kermesse e la Surfing FISW ha già pronto il Team che la rappresenterà negli States e che dovrà tentare di migliorare la buona prestazione del 2017 a Hyuga!

Nell’Under 18 rimane invariata la formazione dello scorso anno, composta da Edoardo Papa, Mattia Migliorini e Giulio Caruso. Davanti a loro l’ambito titolo iridato attualmente detenuto dall’argentino Ignacio Gundesen. Papa e Migliorini, inoltre, li abbiamo visti impegnati insieme anche a Santa Cruz (Portogallo) in occasione dell’EuroSurf Juniores.

Lato femminile, a tentare di conquistare il titolo attualmente nelle mani dell’hawaiana Brisa Hennessy, saranno Giada Legati, Valeria Peconi e Maria Barend.

A cercare la scalata al titolo Under 16 maschile saranno invece Matteo Calatri e il giovanissimo Daniel Benedetti, che abbiamo visto esordire con la maglia della nazionale in occasione dell’Europeo di luglio.

Da sottolineare che Edoardo Papa e Giada Legati sono appena rientrati dal Giappone, dove hanno fatto parte del Team impegnato negli ISA World Surfing Games.

Ad accompagnare il Team Italia ad Huntington Beach sarà Mirco Babini, Direttore Sportivo FISW Surfing, coadiuvato dai Coach Nicola Bresciani e Valentina Vitale.

La Nazionale partirà alla volta degli Stati Uniti il 24 ottobre, in modo da avere il tempo necessario per recuperare dal lungo viaggio e prendere confidenza con lo spot di gara. Per il 27 è previsto il consueto Open Ceremony!


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand