In un incidente a San Diego nel giugno 2018, a causa di una disputa tra surfisti e paddleboarder, è stato ferito un uomo, la condanna è stata di cinque anni di carcere ...

24-05-2019 - Il paddleboarder Paul Taylor Konen, 34, è stato condannato lo scorso Giovedi a due anni di carcere per aggressione a mano armata e tre anni per aver causato gravi danni fisici al surfista Kevin Eslinger, battendo la testa del surfista con il remo.

Anche se le condizioni di salute di Eslinger erano stabili, il surfista era alle prese con l'uso della parola, a causa del grave taglio alla nuca che lo ha portato a spendere per curarsi circa  $ 100.000.

"Le mie condizioni di salute sono buone ora", ha detto Eslinger alla NBC 7 mentre usciva dal tribunale. "Il fatto che ora riesco a fare un discorso è la cosa più notevole: due vite sono state irrimediabilmente cambiate, ma sento che è stata fatta giustizia".

Eslinger ha testimoniato che Konen lo ha bloccato mentre passava con il surf e poi è passato sua moglie. I due alla fine si scambiarono le parole prima che Konen iniziasse a remare, ma Eslinger voleva continuare a rimproverare il paddleboarder per il suo comportamento. Poi, sdraiato sulla tavola da surf, ha remato dietro a Konen. Eslinger disse che il paddleboarder alla fine incrociò il suo passaggio passando vicino alla sua testa. Eslinger testimoniò di aver alzato le mani e svenne.

Eslinger è stato portato in ospedale da sua moglie dopo che Konen è stato arrestato in seguito.

"Ha detto il giudice Robert Trentacosta il Giovedi che ha pensato la testimonianza di Eslinger e sua moglie credibili e non credeva alla testimonianza di Konen, che ha detto di temere per la sua vita, quando il surfista gli si era avvicinatò".

"Oggi è una buona giornata per la comunità dei surfisti", ha detto il vice procuratore Matthew Greco. "Quando le persone sono nell'acqua, sono al sicuro. Le regole sulla terra si applicano anche in acqua".

"Se uno ha un comportamento aggressivo o a terra o in acqua: sarà accusato".

 

Kevin Eslinger


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand