Lola Ponce

gennaio 2009 - Lola Ponce si gode una vacanza fuori stagione sulle spiagge di Punta del Este (Uruguay) e sfoggia il suo invidiabile fisico (Lapresse)

Lola Ponce nasce nel 1982 a Capitán Bermúdez, una cittadina facente parte della Gran Rosario, in Argentina. Figlia di un musicista, Hector Ponce, e con un nonno d'origini genovesi facente parte dell'Orchestra di Osvaldo Fresedo, fin da piccola dimostra uno spiccato talento ed una voce interessante. Giovanissima, partecipa ai più importanti festival del Sud America ed inizia a recitare in alcune serie televisive argentine. Abbandona anche gli studi universitari per dedicarsi completamente alla sua passione artistica.

Nel 2001 incide il suo primo album, Inalcanzable. Appena un anno dopo, nel 2002, partecipa al casting spagnolo di Notre Dame de Paris, venendo successivamente scelta da Riccardo Cocciante, produttore dell'opera, che le affida il ruolo di Esmeralda per la versione Italiana. Si trasferisce quindi in Italia per la preparazione artistica e linguistica della commedia che riscuoterà un successo senza precedenti.

Nel 2008, vince il Festival di Sanremo in coppia con Giò Di Tonno, (conosciuto ai tempi di Notre Dame de Paris), con la canzone Colpo di fulmine, scritta da Gianna Nannini. Con la vittoria diventa la prima e finora unica cantante straniera ad aver vinto il Festival di Sanremo (non considerando gli anni in cui ogni canzone veniva cantata due volte con due esibizioni individuali di artisti diversi).

Nel marzo 2008 esce il disco Il diario di Lola.

Fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lola_Ponce
La Presse
Corriere.it


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand