"Love&Mercy", film dedicato a Brian Wilson, fondatore del gruppo Beach Boys 

Love & Mercy è un film biografico del 2014 diretto e co-prodotto da Bill Pohlad, con protagonisti Paul Dano e John Cusack, entrambi nei panni di Brian Wilson, leader, cantante e fondatore del gruppo musicale californiano The Beach Boys.

Trama
Negli anni sessanta, il giovane cantautore Brian Wilson, co-fondatore dei Beach Boys, si ritrova nel bel mezzo di un successo straordinario dopo aver battuto numerosi record con la sua band. A seguito di un attacco di panico, Wilson decide di rinunciare al tour e di impegnarsi a registrare in studio "il più grande album mai registrato". Mentre tenta disperatamente di far fronte alle opprimenti voci nella sua testa, il suo contatto con la realtà si attenua sempre più.

Dopo molto tempo, negli anni ottanta, Wilson si è trasformato in un fragile e confuso uomo di mezza età, sottomesso alla schiavitù legale e psicologica del suo abusivo terapista, il dottor Eugene Landy. Dopo aver conosciuto Wilson, la venditrice di Cadillac Melinda Ledbetter è determinata a salvarlo dalle manipolazioni di Landy.


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand