Luke Stedman
Intervista ASP International con Luke :i suoi pensieri sul recupero e l'anno a venire ...

Nel 2008, Luke Stedman ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre in ASP World Tour, finendo all'11° posto, aveva cercato un assalto alla Top 10 nel 2009. Purtroppo, la sfortuna lo ha colpito con una serie di infortuni e cosi Stedman è stato tagliato fuori. Ora ha ricevuto la ASP Wildcard  per la stagione 2010 ed ha pienamente recuperato. 

 
L'anno scorso è stato difficile, dopo un super 2008. Puoi parlarci di ciò che è accaduto, le lesioni, i recuperi, ecc... ?
 Sì, è stato un anno tortuoso il '09. Ho avuto una buona annata nel '08, ma ho dovuto subire un intervento chirurgico al piede. Ho avuto tutti i tipi di danni tra cui ossa e legamenti. Sono stato fermo per quasi cinque mesi. Poi quando sono tornato, ho bruciato i tempi e mi sono infortunato all'inguine. Così sono dovuto tornare in riabilitazione, e non ho potuto surfare fino a quando non mi sono ripreso al 100%.

Le assegnazione delle ASP-Wildcard sono molto complicate. Come la pensi a riuardo?
Ad essere onesti, non ho mai veramente temuto di non riuscire a ottenere la Wildcard . Però poi mi sono preoccupato quando Ace e Jeremy hanno avuto anche loro degli infortuni, ma poi alla fine è andata bene... non è possibile preoccuparsi troppo di cose che non puoi controllare. Mi sono concentrato solo sul tornare in forma al 100%.

Come ti senti ora? Come hai usato questa off-season per essere pronto per il 2010?
Oggi sono in forma più che mai. Ho avuto un intero anno di riposo e mi sento super eccitato e pronto per un forte ritorno come nel '08. Le mie ferite appartengono al passato e mi sento super entusiasta di affrontare quest'anno. Sarà molto eccitante fare parte del nuovo tour e io non vedo l'ora di ascoltare di nuovo il suono della sirena!!! BRRRRRRRRRRRRRRRR!

A metà stagione, gli ASP Top 45 saranno ridotti a 32, pensi che influenzerà il tuo modo di surfare? Chi c'è da tenere d'occhio a Gold Coast?
Penso che sarà tutto normale. Non mi interessano previsioni. Quasi sempre sono sbagliate. E' solo speculazione e non ho tempo per farlo, devo pensare a me stesso e a dare del mio meglio. Hahahahah - sarà impressionante vedere come tutti quelli fuori di testa cercano di fare il salto di qualità e poi i ragazzi che non se l'aspettano neanche sono gli unici che riusciranno veramente!!!

Seguite Luke e il resto della Top 45 ASP al Quiksilver Pro Gold Coast dal 27 febbraio fino al 10 marzo, 2010
 


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand