Gare, surf camp e molto altro: riparte la stagione a Marinedda Bay

Lunedì aprono le iscrizioni per il Nesos king of grommets, seconda tappa del campionato italiano junior

ISOLA ROSSA, 27 APRILE 2019 – Riparte con grinta la stagione nella spiaggia della Marinedda. Anche quest’anno la baia gallurese sarà teatro di moltissime ed appassionanti attività sportive, a partire delle gare ufficiali della Surfing Fisw ed organizzate dal Marinedda Bay surf club. Da lunedì 29 aprile sarà infatti possibile iscriversi al Nesos king of grommets, seconda tappa del campionato italiano junior, prevista tra il 28 maggio e il 30 giugno.

Il Nesos king of grommets sarà il secondo appuntamento della stagione con il grande surf dedicato alle categorie juniores. Quest’anno la Surfing Fisw ha predisposto un ricco calendario composto da quattro tappe: lo stop alla Marinedda rappresenta uno snodo cruciale per accumulare punti e garantire agli atleti di aspirare al titolo. Le iscrizioni per la gara saranno aperte dal 29 aprile e si chiuderanno il 27 maggio a mezzanotte. Sempre dal 28 maggio partirà il waiting period, che avrà una finestra di tempo lunga sino al trenta giugno. Il contest sarà chiamato alla prima mareggiata utile, fatta eccezione per le date degli esami scritti della terza media. Le iscrizioni si potranno completare nella pagina ufficiale della federazione Surfing Fisw.

Le categorie in gara saranno quattro: under 18, under 16, under 14 e under 12, sia maschili che femminili. I ragazzi affronteranno le onde della Marinedda, da sempre rispettate e ammirate dai migliori surfisti per la loro potenza e bellezza. A organizzare il Nesos king of grommets, arrivato alla ottava edizione, sarà l’associazione Marinedda Bay, che da oltre vent’anni anima le estati della baia del Comune di trinità d’Agultu con eventi sportivi di surf e skate e moltissime attività collaterali. Come ogni estate dal 2004 in poi, non potrà mancare per la summer 2019 anche il Marinedda Bay Open: il contest dedicato a tutti surfisti farà parte del calendario della Fisw e offrirà uno spettacolo ai massimi livelli.

Inoltre dal primo maggio ripartiranno anche le attività dei corsi di surf e i Marinedda Surf Camp. Surfisti alle prime armi, atleti con qualche onda già alle spalle o veri e propri agonisti hanno la possibilità di allenarsi in tutta tranquillità, sfruttando le enormi potenzialità e la varietà di onde della costa nord della Sardegna, facendo base ovviamente alla Marinedda, ideale per ogni tipo di training, da quello puramente surfistico, all’apnea, alla corsa, alla bicicletta e molto altro. Le offerte dell’associazione possono comprendere l’alloggio in appartamento insieme ai corsi di surf, o anche soltanto i corsi di surf che saranno tenuti da Giuseppe Romano e da altri allenatori qualificati. I coach accompagneranno gli allievi in una full immersion di surf: potranno così respirare a pieni polmoni il mood e i profumi della Sardegna e vivere il mare e le onde a 360 gradi. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet all’indirizzo www.marineddabay.com.

Gli eventi e le iniziative dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay, con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu.

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Instagram: Marinedda Bay

Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

 


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand