08-02-2018 - Il Giappone lo ha aggiunto alla sua squadra per i giochi Olimpici del 2020 a Tokyo.

Come sapete, il Giappone e in particolare Tokyo ospiteranno i prossimi Giochi Olimpici del 2020, che segneranno gli stessi inizi del surf in questa competizione.

Continuano a circolare voci sul fatto che la competizione si svolgerà in una piscina a onde o in mare, intanto il Giappone sembra determinato a costruire una squadra competitiva. La posta in gioco è alta. Le Olimpiadi sono un esempio di soft power e il Giappone, un paese di 127 milioni di persone, non può permettersi di mancare.

Ieri, in una dichiarazione, la Federazione Surf Giapponese ha annunciato che Kanoa Igarashi (CT surfista) integrerebbe l'elenco dei surfisti giapponesi che cercano di qualificarsi per le Olimpiadi 2020. Il 17° posto Mondiale nel corso della stagione 2017 si troveranno ad affrontare altre 55 surfisti che cercheranno anche di qualificarsi (tra cui, Hiroto Ohara surfer QS). Secondo questo stesso rapporto, il surfista giapponese avrà 22 anni nel momento in cui gareggierà.
Questa è una manovra astuta di Kanoa Igarashi che detiene la doppia cittadinanza (Stati Uniti e Giappone). Desideroso di rappresentare il Giappone nei prossimi giochi olimpici, Kanoa evita uno scontro (più difficile) nelle selezioni statunitensi.

Selezioni americane che vedranno indubbiamente una moltitudine di surfisti americani e hawaiani in competizione per il biglietto.

E 'anche più facile che dover finire nella top 10 in tutto il mondo nella stagione 2019 (perché come abbiamo annunciato qualche settimana fa, i primi 10 navigatori si qualificheranno per le Olimpiadi ad un massimo di 2 per paese). In totale, uomini e donne combinati, 18 dei 40 posti saranno assegnati ai surfisti della CT.
Molte volte in passato Kanoa Igarashi ha espresso il desiderio di rappresentare il paese del Sol Levante alle prossime Olimpiadi Se finora il surfista di 20 anni rappresentasse ancora gli Stati Uniti nel circuito mondiale, questa stagione (2018) l'atleta surferà per la prima volta sotto uno striscione giapponese!


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand