OUTODOOR BY ISPO IS COMING...
MONACO DI BAVIERA | 30 GIUGNO - 03 LUGLIO 2019

OutDoor by ISPO a proposito della sostenibilità.
 
OutDoor by ISPO è in programma dal 30 giugno al 3 luglio 2019 a Monaco di Baviera. Un appuntamento che riunisce tutto il mondo dell’outdoor, con più di 950 espositori e produttori impegnati a presentare le novità spring-summer 2020 a negozianti, distributori, giornalisti e media di settore. Tutti riuniti nei 96,000 metri quadri di spazio espositivo nella parte orientale della fiera di Monaco, con lo scopo di dare ai visitatori l'opportunità di sperimentare una nuova comprensione più aperta di cosa è ai giorni nostri l’outdoor.

Oggi più che mai infatti il tema della sostenibilità si rivela attuale, ed anche OutDoor by ISPO se ne fa ambasciatore. Da diversi anni il topic sta emergendo dalla sua nicchia per farsi portavoce di un cambiamento che sta investendo non solo il mercato, ma anche la sensibilità di tutti i consumatori. Secondo recenti sondaggi infatti, gli acquirenti di tutto il mondo desiderano oggi agire in modo responsabile e si aspettano lo stesso atteggiamento anche dalle aziende. Tra gli intervistati, il 50% delle persone ha sostenuto di essere influenzato da fattori sostenibili al momento dell'acquisto. L’industria outdoor comprende tutte quelle attività che generalmente si svolgono in natura ed era quindi scontato ed indispensabile che molte delle sfide globali di oggi quali il cambiamento climatico, il problema dei rifiuti di plastica e l'estinzione delle specie diventassero temi fondamentali e scottanti di questo mercato. Ciò risulta ancora più evidente guardando alle innovazioni e proposte per l'estate 2020 che saranno presentate a OutDoor by ISPO.
 
In prima fila ci sono i materiali riciclati, dimostratisi un'alternativa eco-compatibile alle fibre di nylon convenzionali ed adottati da sempre più aziende. Un’altra tendenza da tenere in considerazione è quella l'uso di materiali rigenerati e di risorse rinnovabili in natura. Oltre alla capacità di riciclare i materiali, sta prendendo sempre più piede anche il concetto di economia circolare, per il quale le fibre sintetiche vengono riciclate più e più volte. Molti produttori si stanno inoltre muovendo per utilizzare sempre più materiali naturali e metodi di lavorazione innovativi e all’avanguardia. In parallelo c’è la volontà e l’esigenza di collaborare con ONG ed associazioni per perseguire obiettivi di sostenibilità sociale ed ambientale e, al tempo stesso, adottare soluzioni per far fronte ai propri obiettivi aziendali.
 
Molti sono quindi i punti chiave e gli aspetti che emergeranno a OutDoor by Ispo, con un solo punto fisso: i temi della sostenibilità stanno diventando sempre più integrati nelle filosofie aziendali e nei processi lavorativi.

https://www.ispo.com/


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand