Image Grazie alla tecnologia spesso troviamo pinne in materiali iper tecnologici, flessibili, rigidissime e con forme assurde.. ma quanto influiscono sul nostro surf ? Ma partiamo dalle cose basilari, Flessibilità, Larghezza, Profondità........

.

.

.

Depth
La profondità è la lunghezza della pinna dalla base alla punta (o distanza che produce nell'acqua). Influisce sulla tenuta che una pinna ha in una curva, più è grande la profondità più controllo la tavola avrà, più corta è la profondità più scivolamento la tavola avrà.
 
 
Base length
La lunghezza della pinna dove incastra nella tavola. Influenza l'ammontare della guida che la tavola avrà. Più base più guida e viceversa. 

Image
 
Rake
L'angolo tra la linea verticale del punto posteriore della pinna e il bordo trascinante della pinna. Pinne con molto Rake tagliano bene l'acqua e hanno un'arco grande più lungo. Meno Rake significa archi più stretti.
 
 
Flex
La flessibilità è quanto una pinna flette dalla normale posizione dritta.
Pinne con più flessibilità sono più indulgenti a facili da usare per i surfisti novizi. Pinne rigite (poca flessibilità) hanno più velocità, sentimento e guida diretta.
La punta della pinna influisce anche sul controllo in curva. Più grande è l'area superiore, più tenuta avrà la pinna. Pinne con minore superficie in cima cedono più facilmente in una curva.

Image

By. Xsurboards


Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand