L'area di Putzu Idu è considerata la migliore della Sardegna (forse del Mediterraneo). Si trova a trenta km a N/O di Oristano. Lavora prevalentemente con vento di Maestrale (N/O), vento dominante nell'isola, ma si può surfare anche con swell da S/O, O e N. Lo spot di Capo Mannu si trova in una baia esposta a S/O in cui le onde penetrano seguendo il profilo della costa, formando un largo picco centrale. La destra è molto lunga, frana nel takeoff e a volte tuba soprattutto nell'inside.

Image

La sinistra, più corta e ripida, tende al close out nell'ultima parte. L'altezza dell'onda va da 1.5 a sopra 4 m. L'entrata e soprattutto l'uscita dall'acqua possono creare qualche problema per il tavolato roccioso molto tagliente, i ricci e le correnti sottocosta. Si consiglia l'uso dei calzari. Affollato nei week-end. Lavora anche con Maestrale attivo. Qualità dell'acqua ottima. Fortemente localizzato.


20 km N/W of Oristano, this area offers the best conditions in the mediterranian. Powerfull waves on rock bottom, works with N/W and W but gets unreal on N/W swells (dominant wind in the west med). Powerfull right pointbreak with long inside section peeling in the bay. One of Italy's best and most consistent jewels.

Image


Scegli la WebCam:
Scegli la localià:
seleziona la boa

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand